Pagina 1 di 1

Revoca Pensione

Inviato: gio gen 22, 2026 8:31 am
da Fiorello1
Buongiorno a tutti gli amici del Forum, volevo porgervi un quesito sulla base di qualche anche vostra esperienza, Appuntato Scelto Qualifica Speciale riformato con 30 anni di servizio piu i cinque anni di abbuono con una carriera impeccabile, che percepisce una pensione privilegiata se dopo qualche anno dalla pensione commette un reato lieve o eventualmente piu grave, rischia la perdita del grado e da quale data parte la perdita, mettendo a rischio la pensione, o ormai e un diritto acquisito quest'ultimo.

Re: Revoca Pensione

Inviato: gio gen 22, 2026 9:00 am
da mauri64
Ciao!
In merito al tuo quesito cerca con la lente di ingrandimento, l'argomento è già stato trattato anche nelle ultime settimane.

Re: Revoca Pensione

Inviato: gio gen 22, 2026 9:36 am
da avt8
Tranquillo qualsiasi reato fai dopo essere andato in pensione- Non succede nulla non essendo più appartenente all'arma dei carabinieri, ma sei un cittadino pensionato.

Re: Revoca Pensione

Inviato: gio gen 22, 2026 9:58 am
da NavySeals
Ciao, se diventi imputato DOPO la cessazione dal servizio, pure con l'ergastolo, nessuno ti toglie la pensione. Tra l'altro hai la ppo, che in ogni caso non può mai essere tolta (anche se verrebbe calcolata con metodo tabellare, in caso di rimozione dal grado se imputato prima della cessazione).

Re: Revoca Pensione

Inviato: gio gen 22, 2026 10:01 am
da Fiorello1
Grazie AVt18 della tua competenza e della celere risposta.