Pagina 1 di 1
Inserimento redditi missioni all estero
Inviato: dom gen 18, 2026 7:45 pm
da MAW66
Buonasera, ho scritto già due volte al CNA per chiedere l inserimento dei redditi percepiti in missione fatta nel 2002, entrambe le volte mi hanno risposto che verranno inseriti in prossimità della pensione, io tra 8 mesi andrò in pensione di vecchiaia, già ho ricevuto dal CNA il prospetto degli anni utili, ma lì non si parla di redditi, come si può fare per sapere se.questi redditi al momento della pensione saranno stati trasmessi all Inps?
Re: Inserimento redditi missioni all estero
Inviato: dom gen 18, 2026 8:03 pm
da mauri64
Ciao!
Accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
Estratto Conto > Estratto Conto Contributivo di colore arancione.
Re: Inserimento redditi missioni all estero
Inviato: lun gen 19, 2026 1:56 pm
da MAW66
Ciao mauri si ho controllato l'estratto conto, ma lo viene indicato il reddito di quell'anno ma come faccio a sapere se in quella cifra sono compresi i redditi della missione?
Re: Inserimento redditi missioni all estero
Inviato: lun gen 19, 2026 6:05 pm
da NavySeals
Ciao, te lo dico con certezza, essendoci passato. Quando cesserai (non prima) l'amministrazione manderà il prospetto con i redditi all'Inps, lo vedrai facilmente se ci sono quelli della mix perchè ad esempio l'anno prima e l'anno dopo hai 30.000 e in quello di interesse 60.000, ovvio che sono stati inseriti. Comunque considera che non tutto l'importo influisce e non aspettarti grandi cifre di differenza, specie se hai fatto solo una mix di 3/6 mesi.
PS. 2002? Immagino ad Asmara, all'Intercontinental Hotel

Re: Inserimento redditi missioni all estero
Inviato: mar gen 20, 2026 10:01 am
da MAW66

fortunatamente no sono stato in kosowo
