corso allievo finanziere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maxca64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 30, 2023 10:57 am

corso allievo finanziere

Messaggio da maxca64 »

Buongiorno Avvocato,
gradirei sapere se esiste la possibilità del riconoscimento ai fini pensionistici di quattro mesi prestati in qualità di allevo finanziere che non sono stati presi in considerazione quando sono andato in pensione.
Mi è stato risposto che Il mancato riconoscimento è stato dovuto dal fatto che non ho raggiunto la qualifica di finanziere, allo scadere di sei mesi di corso.
Durante i quattro mesi sono stato regolarmente retribuito dall'Amministrazione.
Grazie per la delucidazione


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2272
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: corso allievo finanziere

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buongiorno a lei. In mancanza dell’elemento essenziale della prestazione lavorativa, il trattamento economico percepito da allievo finanziere non è assoggettato a contribuzione previdenziale. Tuttavia, ai fini pensionistici il periodo relativo ai corsi in esame può essere riscattato, a domanda e onerosamente.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi