Buongiorno a tutti sono un ex primo luogotenente AM riformato a marzo 2024 per cardiopatia. NO CAUSA DI SERVIZIO
A febbraio 2024 avevo fatto domanda di causa di servizio per artrosi e discopatie multiple, effettuato la vista alla DMML di La Spezia a giugno 2024 e notificato il verbale a settembre con classificazione in A8, poi silenzio assoluto silenzio.
A giugno 2025 avevo mandato una PEC a PREVIMIL e al mio ex ente di appartenenza chiedendo un sollecito della pratica alla quale PREVIMIL mi risponde dopo qualche giorno allegando una lettera di sollecito per l'invio di un rapporto informativo già richiesto a dicembre 2024 al mio ente.
A tutt'oggi non ho ricevuto altre notizie.
Prima di passare alle vie legali volevo mandare una lettera di messa in mora per l'eccessivo ritardo.
Qualcuno mi sa dire a chi dovrei intestarla? io pensavo di inviarla al mio Ente, a PREVIMIL e magari al comando Aeronautica.
Esiste già una bozza?
Tutti i consigli sono ben accetti grazie a tutti.
ritardo definizione causa di servizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: ritardo definizione causa di servizio
tonydip68 ha scritto: ven ott 10, 2025 3:08 pm Buongiorno a tutti sono un ex primo luogotenente AM riformato a marzo 2024 per cardiopatia. NO CAUSA DI SERVIZIO
A febbraio 2024 avevo fatto domanda di causa di servizio per artrosi e discopatie multiple, effettuato la vista alla DMML di La Spezia a giugno 2024 e notificato il verbale a settembre con classificazione in A8, poi silenzio assoluto silenzio.
A giugno 2025 avevo mandato una PEC a PREVIMIL e al mio ex ente di appartenenza chiedendo un sollecito della pratica alla quale PREVIMIL mi risponde dopo qualche giorno allegando una lettera di sollecito per l'invio di un rapporto informativo già richiesto a dicembre 2024 al mio ente.
A tutt'oggi non ho ricevuto altre notizie.
Prima di passare alle vie legali volevo mandare una lettera di messa in mora per l'eccessivo ritardo.
Qualcuno mi sa dire a chi dovrei intestarla? io pensavo di inviarla al mio Ente, a PREVIMIL e magari al comando Aeronautica.
Esiste già una bozza?
Tutti i consigli sono ben accetti grazie a tutti.
Considerato che sei stato riformato a Marzo 2024, più che azione legale e lettera di messa in mora, sarebbe opportuno, procedere o presso un patronato o da sito Inp, alla domanda di "PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA"
L'inps, resterà in attesa del parere del comitato di verifica, se verrà riconosciuta ai fini dell'equo indennizzo , ti invierà in Cmo per la valutazione ai fini della privilegiata.
Non perdere tempo che siamo al 10 di ottobre, fai la domanda prima di marzo 26
Se la domanda viene presentata presso un patronato, porta in visione il verbale e le coordinate bancarie o postali.
Concludo, se l'8° verrà riconosciuta ricordati di fare richiesta presso il tuo cup /Asl di esenzione ticket sanitario.
grazie per la pronta risposta nonno alberto.
Ero convinto che per fare domanda della privilegiata dovevo aspettare la definizione della causa di servizio.
Ero convinto che per fare domanda della privilegiata dovevo aspettare la definizione della causa di servizio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

tonydip68 ha scritto: ven ott 10, 2025 6:13 pm grazie per la pronta risposta nonno alberto.
Si può presentare a prescindere.