Pagina 1 di 1

Domanda su possibile Causa di servizio

Inviato: mar set 16, 2025 11:50 pm
da Rio29
Buongiorno Dottore,

ho una causa di servizio riconosciuta: protrusioni discali multiple del rachide cervicale con sofferenza neurogena cronica nei territori di c6-c7. (tab B)

Parallelamente alla patologia sopra che mi porta una cervicobrachialgia destra, continuo a soffrire di una fascite plantare cronica a sx, che curo all'occorrenza con il pregabalin prescritto dal neurologo che parla di neuropatia alla gamba sx ed al braccio dx, in quanto ho una sofferenza neurogena cronica agli arti inferiori da L4-L5 risultante da EMG.

Reputo che ci sono i fatti di servizio che mi hanno portato a tale condizione e vorrei richiedere la causa di servizio, per la patologia della gamba sx, cosa dovrei richiedere precisamente? sofferenza neurogena cronica agli arti inferiori da L4-L5 ? o altro tipo di patologia.
E' collegata a quella riconosciuta causa di servizio? Neuropatia periferica come ipotizza il neurologo?
Se Lei reputa che si può richiedere mi potrebbe assistere?



Grazie infinite

Re: Domanda su possibile Causa di servizio

Inviato: mer set 17, 2025 12:58 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

La sofferenza neurogena cronica agli arti inferiori è legato molto probabilmente ad una " spondiloartrosi lombare con discopatia" patologia per la quale può chiedere la DCS semprechè vi siano " Fatti di servizio" che possano aver fatto insorgere l' infermità di cui sopra. Tale infermità non è collegabile con la patologia già riconosciuta DCS. Se vuole posso assisterla.
Dr. Fanetti