Pagina 1 di 1

Retributivo o Misto, tra Cassa privata professionale e Gestione pubblica

Inviato: lun set 15, 2025 7:39 pm
da panorama
Per notizia,

La CdC Sez. 3^ d’Appello n. 133/2025 con Rif. sentenza n. 357/2021 CdC Marche, Accoglie l’appello dell’INPS.

>> Aveva chiesto che la quota pensione fosse liquidata con il sistema interamente retributivo e non già con quello misto.

>>> Al 31/12/1995 aveva 16 anni di contribuzione versata alla Gestione pubblica è occorreva aggiungere gli oltre 6 anni di contribuzione versata all’ENPAM.

1) - L’INPS ha proposto appello, affidato ad un unico, articolato motivo, con il quale si censura la sentenza per violazione dell’art. 1, commi 239 e segg., della legge 24 dicembre 2012, n. 228.

Praticamente:

2) - Non si può calcolare l’anzianità accreditata presso la gestione esclusiva della Cassa Stato, con quella maturata presso la Cassa privata di categoria.

N.B.: consiglio di leggere comunque il tutto direttamente dall’allegato.