Pagina 1 di 1

Idoneità al servizio

Inviato: gio set 04, 2025 12:35 pm
da Andrius1978
Buongiorno Dottore,
volevo sapere se a seguito di colangiti, poiché a seguito di Colecistectomia mi é stata riparata la via biliare principale dopo lesione iatrogena, si possa essere riformati.
Ho subito questo intervento circa 4 anni fa e mi fecero idoneo. Prendo quotidianamente tudcabil ed altri integratori, ma ogni tanto soffro di nausea e a volte vomito, questi sintomi lo specialista li ha definiti normali e fanno parte di colangite dovuta alla anastomosi bilio-digestiva.
Ho preso 2 giorni di malattia poiché prima che salivo sul treno per andare lavoro ho avuto vomito, quindi il curante mi ha segnato due giorni per colangite.
Ora l'infermiera mi ha contattato poiché deve valutare la mia idoneità al servizio.
Cosa significa, che devo rifare la visita in CMO? Già mi dissero che era un intervento che non prevedeva riforma perché i sintomi non sono gravi e che si risolvono in pochi giorni.
La ringrazio anticipatamente se potrà darmi delucidazioni in merito.

Re: Idoneità al servizio

Inviato: gio set 04, 2025 12:57 pm
da Andrius1978
Dimenticavo di dire che sono un graduato con 26 anni di servizio effettivi, ed a seguito della convalescenza post intervento l' infermeria di corpo del vecchio ente mi fece permanentemente non idoneo alla movimentazione manuale dei carichi secondo il decreto legislativo 81/08.
Lavoro in ufficio nel nuovo ente, ma avevo già comunicato nella nuova infermeria gli interventi che avevo subito.
Rimango in attesa di un vostro parere.

Re: Idoneità al servizio

Inviato: gio set 04, 2025 2:00 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

probabilmente verrà nuovamente inviato in CMO ma Le devo dire che le possibilità di una riforma considerando che Lei già lavora in ufficio sono quasi nulle.
Dr. Fanetti