Pagina 1 di 1

Transito ruoli civili informazioni

Inviato: mer ago 06, 2025 9:17 am
da domenico1983
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Domenico ho 42 anni sto transitando nei ruoli civili dalla polizia di stato!
ho già svolto la visita di idonieta presso l usl con parere positivo, volevo informazioni circa gli argomenti su cui dovrei prepararmi per l esame che dovrei sostenere, e se nel caso andasse male se c'è il rischio che venga buttato fuori dall amministrazione!
un altra informazione circa i fantomatici 5 anni che ci sarebbero per poter rientrare da quando partono? tra un annetto dovrei finire il mio percorso riabilitativo presso lo pschiatra!
Mi sono auto denunciato dicendo che avevo bisogno di un po di tempo per poter riprendermi e lavorare su me stesso per curare la mia dipendenza da gioco d azzardo, ovvero la ludopatia,non ho mai creato nessun problema all'amministrazione, nessun richiamo nessun prostesto bancario,volevo sapere se qualcuno è mai rientrato nell ammistrazione dopo il transito nei ruoli civili! sono in aspettativa dal marzo del 2024!
grazie mille per avermi ascoltato!

Re: Transito ruoli civili informazioni

Inviato: gio ago 07, 2025 8:17 am
da VitoCC82
Una volta passato ai Ruoli Civili non potrai piu' tornare indietro..... firmi un nuovo contratto a tutti gli effetti !!!

Re: Transito ruoli civili informazioni

Inviato: gio ago 07, 2025 9:29 pm
da Polik99
Leggendo nel forum e per sentito dire in caso di avvenuta ed accertata guarigione si potrebbe chiedere la riammissione poi non so…

Re: Transito ruoli civili informazioni

Inviato: ven ago 08, 2025 12:28 am
da lino
Si polik99, se sei guarito potresti cercare di rientrare. Credo con ricorso al Tar e dovrai dimostrare la completa guarigione dalla dipendenza ..
Sarà un percorso non facilissimo, ma potresti farcela.
PS. Nella difesa si avrà nuova destinazione , non so nulla dell' iter della tua amministrazione.

Re: Transito ruoli civili informazioni

Inviato: sab ago 09, 2025 1:43 pm
da NavySeals
Ciao, per la PS è in effetti previsto. Ma c'è un ma grande come una casa: per psiche, non mi risulta ci sia mai riuscito nessuno. Conosco indirettamente invece un collega che aveva avuto un tumore, dopo 3 anni dalla riforma era assolutamente scomparso e la CMO lo ha fatto idoneo.