mancata comunicazioe indennità accessorie per la pensione
Inviato: lun lug 21, 2025 1:44 pm
Buongiorno, chiedo lumi se qualcuno ha avuto analoga esperienza, Da circa 5 anni, dalla data della pensione, prima lo scrivente e successivamente il legale, hanno rappresentato al CNA per l'ottenimento del riconoscimento dell’errato e mancato conteggio delle competenze accessorie maturate durante il servizio prestato alle dipendenze del NOP Milano dal 1996 al 2002, relative alla determinazione della pensione.
Il CNA ha ammesso con varie lettere che mancano i dati economici riferiti alle competenze accessorie maturate durante il servizio prestato alle dipendenze del NOP di Milano dal 1996 al 2002, gli stessi non risultano presenti nella posizione assicurativa ne in altro modo in possesso al CNA o rilevabili nella documentazione inviata. (statini paga).
Prefettura riferisce che la documentazione dopo 5 anni è andata al macero. Sezione amministrativa non risponde.
Sebbene il CNA riferisce di non aver alcun dato del periodo in esame, dal prospetto delle accessorie acquisito dal CNA e dal conteggio effettuato dai statini paga,emerge una differenza di circa 6000 euro lordi in meno a quanto invece da loro segnalato all'inps. Pertanto emerge che qualche dato, sebbene non corretto nel calcolo, è stato trasmesso. Ora bisognerebbe farsi riconoscere, almeno in via equitativa una somma ragionevolmente corretta per essere trasmessa all'inps per la nuova determina.
Alla luce delle tematiche di cui sopra, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche suggerimento o riferimento giurisprudenziale per poter agire di conseguenza? Rilevato che sembrerebbe che per gli anni mancanti che non sono stati trasmessi all'inps NON si possa fare piu' nulla.
Resto gentilmente in attesa.
Grazie.
Il CNA ha ammesso con varie lettere che mancano i dati economici riferiti alle competenze accessorie maturate durante il servizio prestato alle dipendenze del NOP di Milano dal 1996 al 2002, gli stessi non risultano presenti nella posizione assicurativa ne in altro modo in possesso al CNA o rilevabili nella documentazione inviata. (statini paga).
Prefettura riferisce che la documentazione dopo 5 anni è andata al macero. Sezione amministrativa non risponde.
Sebbene il CNA riferisce di non aver alcun dato del periodo in esame, dal prospetto delle accessorie acquisito dal CNA e dal conteggio effettuato dai statini paga,emerge una differenza di circa 6000 euro lordi in meno a quanto invece da loro segnalato all'inps. Pertanto emerge che qualche dato, sebbene non corretto nel calcolo, è stato trasmesso. Ora bisognerebbe farsi riconoscere, almeno in via equitativa una somma ragionevolmente corretta per essere trasmessa all'inps per la nuova determina.
Alla luce delle tematiche di cui sopra, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche suggerimento o riferimento giurisprudenziale per poter agire di conseguenza? Rilevato che sembrerebbe che per gli anni mancanti che non sono stati trasmessi all'inps NON si possa fare piu' nulla.
Resto gentilmente in attesa.
Grazie.