Pagina 1 di 1

Re: Difforme l'avanzamento in Marina Militare

Inviato: sab nov 14, 2009 8:29 pm
da crazy4fly
Ho la netta impressione che su questo Forum siamo veramente ancora in pochi a parlare.Nessuno sembra essere interessato a cio' che the wall ha scritto...eppure è di estrema rilevanza!!!
Invito chiunque abbia da dire qualcosa in merito,a non farsi problemi,anche solo x dire cio' che pensa!

Re: Difforme l'avanzamento in Marina Militare

Inviato: sab nov 21, 2009 7:02 pm
da carmelo
In Marina, per quanto ne so io, gli avanzamenti avvengono per categorie e specialità. Ogni categoria/specialità costituisce un ruolo a se stante. Ciao.

Re: Difforme l'avanzamento in Marina Militare

Inviato: sab nov 21, 2009 7:13 pm
da carmelo
L'art. 8 della legge 6 AGOSTO 1991, n. 255: AI FINI DELLE PROMOZIONI DA CONFERIRE AI SOTTUFFICIALI NOCCHIERI DI PORTO IN SERVIZIO PERMANENTE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO TROVANO APPLICAZIONE LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL'ARTICOLO 1 DELLA LEGGE 10 MAGGIO 1983, N. 212.

E si riferisce all'art. 1 DELLA LEGGE 10 MAGGIO 1983, N. 212: FERME RESTANDO LE CONSISTENZE MASSIME DEGLI ORGANICI DI CUI AL PRIMO COMMA, CON DECRETI DEL MINISTRO DELLA DIFESA E, PER IL CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA, DEL MINISTRO DELLE FINANZE, DI CONCERTO CON IL MINISTRO DEL TESORO, SONO ANNUALMENTE DETERMINATI, IN RELAZIONE ALLE PROMOZIONI DA CONFERIRE AI SOTTUFFICIALI CHE NELL'ANNO MATURINO LE CONDIZIONI PREVISTE, AI FINI DELL'AVANZAMENTO, DALLA PRESENTE LEGGE, I CONTINGENTI MASSIMI DEI VARI GRADI DI CIASCUN RUOLO. DEI DECRETI EMANATI È DATA COMUNICAZIONE AL PARLAMENTO ENTRO IL 31 OTTOBRE DELL'ANNO PRECEDENTE A QUELLO PER IL QUALE SONO DETERMINATI I CONTINGENTI DEI VARI GRADI.

e non ai ruoli.

Per il cemm i ruoli sono suddivisi per gradi,per categoria e specialità.
per il corpo cp gli NP il ruolo è unico ed articolato solo per gradi.

Re: Difforme l'avanzamento in Marina Militare

Inviato: mer nov 25, 2009 7:24 pm
da carmelo
La determinazione che hai citato individua, per esigenze di impiego, le nuove categorie e specialità del Personale della Marina Militare e non una diretta modifica e/o istituzione dei ruoli di tutto il personale Sottufficiali, Sergenti e Truppa della Marina Militare ().
Per il Personale NP non costituisce suddivisione del ruolo di appartenenza che è unico.
Per il personale del CEMM, essendo il ruolo di appartenenza ripartito in categorie e specialità, la determinazione del CSMM hà indirettamente modificato i ruoli.

Re: Difforme l'avanzamento in Marina Militare

Inviato: sab nov 28, 2009 6:11 pm
da carmelo
Scusa, toglimi una curiosità, citì il decreto legislativo ma non sai interpretare il suo vero significato. Sei troppo convinto di quello che affermi!!! L'art. 34 "I sottufficiali, in servizio alla data del 1 settembre 1995,sono inquadrati in ordine di ruolo......... sta ad intendere che il decreto legislativo non ha determinato nessun sconvolgimento nell'ambito delle ripartizioni nel ruolo del personale CEMM (per categorie/specialità).Gli artt. 2 e 3 del regio decreto 914/1931 non sono stati mai oggetto di abrogazione tacita. Il regio decreto 914/1931 ha sempre la sua validità per il solo Personale CEMM ai fini degli avanzamenti distinti per categorie e specialità. :mrgreen:

Re: Difforme l'avanzamento in Marina Militare

Inviato: lun dic 14, 2009 8:29 pm
da carmelo
Interessante!