Pagina 1 di 1

riforma o pensione

Inviato: ven ago 26, 2011 1:02 pm
da CAPONIK
Salve sono un Sovr.te Capo della Pol. Pen. con 32 anni di servizio e 6 anni d'abbuono pagati, (anche se il conteggio per la pensione sono solo 5)se mi dovessero riformare, quando prenderò di pensione? e di liquidazione?
A me mancano 2 anni e mezzo per la pensione (con tutte le modifiche che anno fatto) a livello economico conviene aspettare la pensione o tentare la riforma? Grazie
Distinti saluti

Re: riforma o pensione

Inviato: ven ago 26, 2011 1:33 pm
da sysuop33
CAPONIK ha scritto:Salve sono un Sovr.te Capo della Pol. Pen. con 32 anni di servizio e 6 anni d'abbuono pagati, (anche se il conteggio per la pensione sono solo 5)se mi dovessero riformare, quando prenderò di pensione? e di liquidazione?
A me mancano 2 anni e mezzo per la pensione (con tutte le modifiche che anno fatto) a livello economico conviene aspettare la pensione o tentare la riforma? Grazie
Distinti saluti
a parte che gli anni d'abbuono pagati servono per il TFS, per quanto riguarda se restare ancora in servizio, oppure tentare la riforma, è una scelta che solo tu devi deciderti.
io, fossi al tuo posto, mi affretterei a uscire prima della fine dell'anno 2011, perche nella finanziaria di fine anno il signor Tremonti ci mettera tante sorprese di buon natale e felice anno nuovo.
a buon intenditor ...............................
contraccambio i saluti, e auguri x le tue scelte.-
sysuop33

Re: riforma o pensione

Inviato: sab ago 27, 2011 11:27 am
da CAPONIK
Hai ragione di questi tempi non conviene fare un giorno di più.

Re: riforma o pensione

Inviato: sab ago 27, 2011 2:46 pm
da egià
A Caponik, l'ideale sarebbe che ti riformassero o che uscissi dal servizio per il prossimo anno, così maturerai il max pensionistico, il fatidico 80%!
A me mancano 2 anni, ma credo che uscirò entro quest'anno per dispensa dal servizio per superamento 18 mesi aspettativa malattia. Anche se non maturerò quanto sopra, non mi fido di questi gran politici che, per quanto abbiano ancora la tendenza a riservarci qualche tutela (forse minimamente si rendono ancora conto di cosa vuol dire gestire i delinquenti chiusi in carcere praticamente per 30-35 anni, un'eternità, una vita di m...a, se non erro negli Stati Uniti i poliziotti raggiungono la pensione dopo 25 anni di servizio), in questi ultimi anni ci hanno tolto ogni piccola agevolazione!
Salutoni.
egià

Re: riforma o pensione

Inviato: ven set 02, 2011 11:08 pm
da millomi
anche qui!!!!!.........da miei notizie certe,,,dopo 6mesi continui di malattia/riposo medico o convalescenza,,la CMO esprime il parere di .<idoneo o non idoneo al servizio>; sicure testimonianze di un collega CC et GdiF..saluti