Ammontare netto mensile (separato) Speciale assegno vitalizio + assegno vitalizio.
-
- Sostenitore
Ammontare netto mensile (separato) Speciale assegno vitalizio + assegno vitalizio.
Messaggio da CanticoDeiMatti »
Gentilissimi buonasera.
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito a quanto emarginato nel titolo?
Vorrei sapere a quanto ammontano al netto mensile e separatamente rispettivamente lo:
- speciale assegno vitalizio
- assegno vitalizio ai sensi della legge 407/98
Vi ringrazio anticipatamente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito a quanto emarginato nel titolo?
Vorrei sapere a quanto ammontano al netto mensile e separatamente rispettivamente lo:
- speciale assegno vitalizio
- assegno vitalizio ai sensi della legge 407/98
Vi ringrazio anticipatamente.
Re: Ammontare netto mensile (separato) Speciale assegno vitalizio + assegno vitalizio.
attualmente i due assegni composti sono di euro 2268,36.-
Se vuoi fare il calcolo parti dal 2006 assegno vitalizio da 258 euro e dal 1.1.2008 euro 1033 - comunque se ti leggi la normativa sulla decorrenza dei 2 assegni ti metti con carta e penna e calcolatrice e indice istat e fai i conti - ci vogliono 2 , 3 ore a fare i calcoli
Se vuoi fare il calcolo parti dal 2006 assegno vitalizio da 258 euro e dal 1.1.2008 euro 1033 - comunque se ti leggi la normativa sulla decorrenza dei 2 assegni ti metti con carta e penna e calcolatrice e indice istat e fai i conti - ci vogliono 2 , 3 ore a fare i calcoli
-
- Sostenitore
Re: Ammontare netto mensile (separato) Speciale assegno vitalizio + assegno vitalizio.
Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo non sono in grado di fare questi calcoli altrimenti non avrei chiesto aiuto
Aspetto gli arretrati con decorrenza da giugno 2016 e volevo farmi un idea, separatamente, su quanto andrei a percepire.
Purtroppo non sono in grado di fare questi calcoli altrimenti non avrei chiesto aiuto

Aspetto gli arretrati con decorrenza da giugno 2016 e volevo farmi un idea, separatamente, su quanto andrei a percepire.
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
La media mensile utile per il calcolo degli arretrati è pari a circa 1.800/1.900 euro, poiché negli anni passati è stata applicata la rivalutazione ISTAT, e pertanto gli importi degli assegni sono aumentati progressivamente. Di conseguenza, tale media va moltiplicata per il periodo che va dal 2016 fino all’effettivo soddisfo. CiaoCanticoDeiMatti ha scritto: ↑gio giu 05, 2025 6:20 pm Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo non sono in grado di fare questi calcoli altrimenti non avrei chiesto aiuto![]()
-
- Sostenitore
Grazie!
E’ separati a quanto ammontano?
Mi hanno comunicato che prima mi pagheranno lo speciale assegno vitalizio. Quindi vorrei sapere a quanto ammonta ad oggi. Se potete darmi questo riscontro poi non vi disturbo più. Grazie
Mi hanno comunicato che prima mi pagheranno lo speciale assegno vitalizio. Quindi vorrei sapere a quanto ammonta ad oggi. Se potete darmi questo riscontro poi non vi disturbo più. Grazie
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Chi ti ha comunicato che viene pagato prima lo speciale assegno vitalizio? Hai i decreti del Ministero? I vitalizi vengono erogati dal MEF sulla base dei decreti ministeriali, e non separatamente. Prima, se spettante, viene liquidata la speciale elargizione; successivamente, entro circa 90 giorni, il MEF provvede al pagamento di entrambi gli assegni vitalizi. Si parla di entrambi, non di uno solo.CanticoDeiMatti ha scritto: ↑ven giu 06, 2025 12:09 pm Grazie!
Mi hanno comunicato che prima mi pagheranno lo speciale assegno vitalizio. Quindi vorrei sapere a quanto ammonta ad oggi. Se potete darmi questo riscontro poi non vi disturbo più. Grazie![]()
Anno 2016- 22.392CanticoDeiMatti ha scritto: ↑ven giu 06, 2025 12:09 pm Grazie!
Mi hanno comunicato che prima mi pagheranno lo speciale assegno vitalizio. Quindi vorrei sapere a quanto ammonta ad oggi. Se potete darmi questo riscontro poi non vi disturbo più. Grazie![]()
2017- 22.392-
2018-22.656
2019 22.884
2020 22.980
2021-23.136
2022-23.650
2023-25.428
2024-27.000
2025-- 2.268 da gennaio 2025
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Secondo la vostra esperienza quanto tempo passerà prima di avere gli arretrati? grazie.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA