Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Modalità presentazione Istanza C.S.

Rispondi
Gabry08
Riferimento
Riferimento

Modalità presentazione Istanza C.S.

Messaggio da Gabry08 »

Buonasera a tutti.
Chiedo la gentilezza di chi può rispondermi a quanto di seguito:
Sono stato riformato nel maggio '21, quale Brig. Cc.
Attualmente sono percettore di pensione privilegiata.
Succede che 11 mesi fa sono stato vittima di un infarto e per tale evento vorrei chiedere il riconoscimento di c.s. quale conseguenza (interdipendenza) di altra patologia già riconosciuta c.s. per la quale percepisco, appunto, pensione di privilegio.
Detto quanto sopra, ora chiedo:
Essendo io in congedo ed in pensione, cmq entro i 5 anni, l istanza di riconoscimento di c.s. dove la devo presentare al mio vecchio ed ultimo Comando dove prestavo servizio?
Grazie anticipatamente a tutti.
Buonasera.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Modalità presentazione Istanza C.S.

Messaggio da nonno Alberto »

Gabry08 ha scritto: gio mag 29, 2025 10:56 pm Buonasera a tutti.
Chiedo la gentilezza di chi può rispondermi a quanto di seguito:
Sono stato riformato nel maggio '21, quale Brig. Cc.
Attualmente sono percettore di pensione privilegiata.
Succede che 11 mesi fa sono stato vittima di un infarto e per tale evento vorrei chiedere il riconoscimento di c.s. quale conseguenza (interdipendenza) di altra patologia già riconosciuta c.s. per la quale percepisco, appunto, pensione di privilegio.
Detto quanto sopra, ora chiedo:
Essendo io in congedo ed in pensione, cmq entro i 5 anni, l istanza di riconoscimento di c.s. dove la devo presentare al mio vecchio ed ultimo Comando dove prestavo servizio?
Grazie anticipatamente a tutti.
Buonasera.

Ciao !

La domanda la puoi presentare all'ultimo Ente di servizio, che provvederà ad inoltrarla alla CMO.

Trattandosi di fatto accaduto già da 11 mesi, l'equo indennizzo verrà dichiarato" intempestivo ".

Concludo, prima di chiedere il riconoscimento di c.s. quale conseguenza (interdipendenza) di altra patologia - ( non indicata) già riconosciuta c.s., sarebbe opportuno, fare il quesito nella sezione del medico legale Dott Fanetti, per capire se ci sono i presupposti per una interdipendenza o diversamente fare nuova causa di servizio.

Rispondi