Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Informazioni ricorso 2^ Istanza

Rispondi
Milite80
Sostenitore
Sostenitore

Informazioni ricorso 2^ Istanza

Messaggio da Milite80 »

Gentili colleghi,
poichè mi ritroverò a fare ricorso in seconda istanza e poichè, chi è ben informato, si tutela anche da eventuali errori burocratici che altri colleghi potrebbero in buona fede commettere, vi porgo alcune domande:
1) mi confermate che l'istanza del ricorso va presentata tramite Reparto dove si svolge servizio?
2)l'invio, alla commissione medica di 2^ istanza, avviene via pec all'indirizzo "comm_2_istanza_rm@postacert.difesa.it"?
3) ho 10 giorni, dalla notifica della non idoneità al s.m.i. da parte della CMO, per presentare ricorso... Il Comando quanto tempo ha a sua volta nel trasmetterlo?
Un grazie immenso a chi vorrà rispondermi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Informazioni ricorso 2^ Istanza

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione CARABINIERI a questa sezione.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, mai sentito che siano successi errori burocratici nella procedura.

In ogni caso, fa domanda entro 10 gg dalla notifica della inidoneità della CMO e presentata al tuo comando (bastano 2 righe di rito: il sottoscritto...non concorda con il verbale n. XXX che ha stabilito la non idoneità ......Chiede pertanto di essere sottoposto a visita di II istanza).

La richiesta viene inviata nell'immediato. Può passare qualche giorno al massimo, in base a dove lavori/catena gerarchica da seguire. Il 10 gg valgono per la tua presentazione al tuo comando (non per l'inoltro dal comando alla commissione).

Nel mio caso la visita fu chiesta telefonicamente il giorno dopo della mia presentazione e poi formalizzata con il semplice inoltro della mia istanza il giorno ancora successivo. Fui chiamato dopo un mese e mezzo.

In bocca al lupo.
Milite80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Milite80 »

Ti ringrazio della risposta…ma se scrivo lo faccio con cognizione di causa, conoscendo alcuni soggetti e svariate situazioni successe in passato; meglio che ti presenti dicendo loro cosa devono fare, altrimenti accadono situazioni grottesche.
Rispondi