Pagina 1 di 1

Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Inviato: lun mar 03, 2025 9:08 pm
da chiccoram
Buonasera, sono un Assistente Capo coordinatore della Polizia di Stato, prossimo alla pensione, ovvero dal 01.01.2026 per raggiunti limiti di età (60 anni).
In data 25.09.2018 il Comitato di verifica, mi riconosceva l'infermità di "CERVICOARTROSI" ascritta alla tabella "B".
Rappresento che a seguito del riconoscimento di questa causa di servizio, in ordine cronologico , in data 09.10.2023 mi veniva riconosciuta causa servizio "Pregressa contusione del volto, setto nasale, e ginocchio dx" e successivamente in data 15.11.2024 causa di servizio "Esiti non disfunzionali di Trauma minore del collo".
In gennaio c.a. a seguito di R.M. e successiva visita Ortopedica Traumatologica per dolore cervicale con vertigini persistenti , mi veniva rilasciato referto con la seguente diagnosi: Spondiloartrosi discali cervicali multiple con ernia discale C3C4 - C5C6, Spondiloartrosi con con giramento di testa e sindrome vertiginosa con limitazione articolare di 1/3 nei vari piani dello spazio in atto non deficit periferici".
Mi stavo accingendo a compilare il prestampato per la richiesta di aggravamento della causa di servizio "CERVICOARTROSI" come sopra riportato. Il quesito era questo per le vertigini, devo barrare il modulo come causa di servizio da richiedere, oppure come aggravamento della cervicoartrosi ? Grazie per la risposta.

Re: Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Inviato: lun mar 03, 2025 9:14 pm
da chiccoram
Scusatemi, ho dimenticato la domanda più importante, ci sono possibilità di accoglimento dell'aggravamento? ci sono margini di aspirare alla tabella superiore? ancora Grazie per la risposta.

Re: Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Inviato: mar mar 04, 2025 1:00 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Deve impostare la pratica come aggravamento. Le probabilità che dalla Tab B si passi alla 8 Cat. sono piuttosto limitate.

Dr. Fanetti