Buongiorno,
in seguito all'entrata in vigore della Legge 9 agosto 2024, n. 114 è stato modificato l'articolo 51 comma 2, lettera a) del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66.
Per cui la posizione di avanzamento dei militari già sospesi dalle precedenti aliquote di avanzamento perchè "rinviati a giudizio o ammessi a riti alternativi per delitto non colposo" per i quali non è stata emanata la sentenza di condanna in primo grado ovvero di una sentenza di applicazione della pena su richiesta oppure di decreto penale di condanna esecutivo, deve essere riesaminata.
Per coloro i quali sono ancora in servizio stanno già provvedendo agli avanzamenti di carriera.
Mi chiedevo se la cosa fosse possibile anche per noi transitati.
Nel mio caso specifico da Carabiniere ho avuto il grado bloccato dal 2011 e sono transitato nel 2023.
Il mio procedimento penale (non attinente a questioni di servizio) si è estinto in primo grado (quando ancora non si era nemmeno conclusa la fase dibattimentale) per intervenuta prescrizione .
Valutazione del personale sospeso dalle precedenti aliquote per motivi di carattere penale
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA