Pagina 1 di 1

Interruzione turno per malattia

Inviato: gio gen 23, 2025 12:40 pm
da Pietro1271
Buongiorno, chi può darmi indicazioni in merito all'interruzione del turno per malattia ? So che il medico del carcere non ha più competenze x la pol pen infatti il vecchio mod 99 ag non esiste più. Potete descrivere la procedura esatta da seguire per interrompere il turno? Sapete gli estremi della fonte normativa , ovvero da cosa è disciplinata la materia?

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: gio gen 23, 2025 8:02 pm
da Bmax73
Buonasera Pietro1271,
la Guardia Medica del Carcere non è per il Personale di Pol. Pen ma bensì esclusivamente per i detenuti.
Viene da sè che l'emergenza DEVE comunque essere espletata dal Dottore poichè diversamente potrebbe configurarsi un mancato soccorso da parte del professionista. L'ordinarietà (purtroppo) deve essere presa in carico da una guardia medica cittadina, che dovrà essere chiamata dalla Sorveglianza, oppure diversamente comunicare l'impossibilità di proseguire il servizio sempre alla Sorveglianza e solo dopo questa operazione andare alla Guardiam medica o Pronto Soccorso per farsi refertare e coprire la giornata lavorativa (anche se si sono superate le tre ore di servizio). Al di sotto di questo orario si dovrà procedere diversamente con l'ufficio servizi chiedendo dei permessi orari ma comunque sempre certificando il tutto.

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: gio gen 23, 2025 8:05 pm
da nonno Alberto
Pietro1271 ha scritto: gio gen 23, 2025 12:40 pm Buongiorno, chi può darmi indicazioni in merito all'interruzione del turno per malattia ? So che il medico del carcere non ha più competenze x la pol pen infatti il vecchio mod 99 ag non esiste più. Potete descrivere la procedura esatta da seguire per interrompere il turno? Sapete gli estremi della fonte normativa , ovvero da cosa è disciplinata la materia?
Ciao !

@Pietro1271


Giusto per orientamento, ti allego le modalità con cui si regola Pisa.

Inoltre, puoi scrivere al collega

@gnakkiti2
e chiedere come si regolano loro

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: gio gen 23, 2025 10:37 pm
da Pietro1271
Grazie per le risposte, tuttavia vedo che regna un caos in materia. Se come è vero che il medico dell'istituto non ha competenze ( tranne il dirigente sanitario per alcuni aspetti) per la p.p. non vedo perché il dipendente deve recarsi a cospetto del medico ? Possibile che non so trova una norma che disciplina il caso ???

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: ven gen 24, 2025 5:40 pm
da PETIX
Superato le 3 ore di servizio è giornata lavorativa fai un un semplice permesso breve,semmai sotto le 3 ore nasce la questione di andare al pronto soccorso

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: ven gen 24, 2025 6:40 pm
da Pietro1271
Si questo lo so ... vorrei capire da cosa è disciplinata la questione. Nessuno lo sa ?

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: ven gen 24, 2025 8:27 pm
da PETIX
interrompere l'attività sotto le 3 ore lo deve decidere il medico di turno e poi confermato dal tuo medico o guardia medica, dopo le tre ore lavorative non ha senso andare dal tuo medico o altro, la giornata è retribuita perderai qualche ora di straordinario.
Normative specifiche non ci sono, perché è gia delineato da altre cioè si considera giornata lavorativa superata meta di essa

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: lun feb 10, 2025 9:49 pm
da gnakkiti2
Scusa, cosa intendi con medico di turno?

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: mar feb 11, 2025 11:44 am
da PETIX
Il medico che è di servizio in quel momento in istituto.

Re: Interruzione turno per malattia

Inviato: gio feb 27, 2025 4:40 pm
da gnakkiti2
Ok
Ma non tutti gli istituti hanno il medico h24, il mio non lo ha.
Quindi il collega si rivolge a chi ritiene opportuno.