Causa del servizio e vittima del dovere

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
DIONEO
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 12, 2010 10:36 pm

Causa del servizio e vittima del dovere

Messaggio da DIONEO »

Buonasera dottore,
Chiedo una informazione. Sono rientrato in servizio a ottobre 2023, dopo un anno di terapia salvavita, per un linfoma di Hodgkin. Idoneità al servizio completa, data da infermeria presidiaria. Ho presentato entrambe le istanze in oggetto, separatamente, avendo prestato servizio nella cd. Terra dei Fuochi e in altre zone dove nei rapporti informativi hanno specificatamente attestato che sono intervenuto su incendi e roghi tossici ,a volte senza misure di.protezione, direttore dei tiri in poligoni chiusi, nonché servizio nel Palazzo Esercito con valori altissimi di gas radon attestati dal Cisam. Le chiedo se ci sono i presupposti per il riconoscimento nonché se rischio eventuale riforma, avendo già riconosciuta una 7 categoria per la schiena. La ringrazio


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 1065
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Causa del servizio e vittima del dovere

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Se vi sono " Fatti di servizio" circostanziati e ben documentati con testimonianze e rapporti dei superiori vi potrebbero essere buone possibilità di riconoscimento. Sull' idoneità se non vi sono ricadute e gli esami vanno bene non ci sono problemi.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi