Pagina 1 di 1

Seconda visita cmo con perizia medico legale

Inviato: mer nov 06, 2024 3:14 am
da Peppealfa89
Salve dottore volevo un vostro parere.
A breve farò la seconda visita alla cmo,la prima non avevo avuto l idoneità ma mi dissero che se stavo meglio tornavo in servizio alla prossima visita.Il problema e che non sto bene anzi ho sempre problemi a camminare,non corro più e nn faccio bene le scale e non posso stare molto in piedi ,soffrendo di artrite reumatoide sul ginocchio sinistro anche operato...ho fatto la perizia medico legale che dice, dopo la lettura delle carte e avermi visitato ,che per lui non posso più svolgere servizio di polizia penitenziaria ma transitare a ruolo civile perché la mia patologia è INVALIDANTE e rischierei di stare più male.
Volevo chiedere, secondo voi la cmo di adeguerà a questa perizia o mi rimettono davvero in servizio anche se non mi reggo bene in piedi ?se faccio ricorso in seconda istanza quando tempo ci vuole per la visita ?non voglio superare i 18 mesi di aspettativa..a febbraio farò un anno.

Re: Seconda visita cmo con perizia medico legale

Inviato: mer nov 06, 2024 11:45 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Non posso sapere se la CMO si adeguerà al giudizio della perizia medico legale però ne terrà certamente conto. Il ricorso in 2° Istanza a Roma per l' idoneità al servizio è quasi immediato ( pochi giorni).

Dr. Fanetti