riforma in 6 mesi
Inviato: dom lug 24, 2011 6:11 pm
salve a tutti, volovo sapere se qualcuno sà, se riformano per stato ansioso reattivo in 6 mesi di convalescenza. grazie a tutti. skdue.
grazie tante Henry per la risposta, ma esendo in convalescenza per stato ansioso, questo su e giù tra infermeria di legione e ospedale militare mi porta ancora più ansia e stress. grazie ancora e buona giornata. skdue.Henry6.3 ha scritto:Io credo che non ti serva a niente, nella pratica saperlo, perchè ogni caso è a se stante e non fa regola. Cambio di persona, commissione e iter medico fanno in modo che veramente non possa fare testo precedenti. Il copia incolla in qjesto caso è inutile se non deleterio, generandp false aspettaive di soluzione.
ancora tante grazie henry e buona giornata. skdue.Henry6.3 ha scritto:Augurandoti una veloce risoluzione prima del tuo stato di salute, poi della tua posizione amministrativa cerca di concentrarti sull'esito finale che desideri veder riconosciuto. Non è mai piacevole l'altalenante e per certi versi precario stato di passare più volte da Ufficio poi Infermeria e poi CMO, per poi tornarci ogni volta allo scadere della licenza, ma burocraticamente e solo così che deve essere fatto. Non lo è piacevole, per patologie di diversa natura, posso comprendere per stati ansiosi. Devi stringere i denti e aver come obbiettivo ogni passaggio per arrivare dove in realtà vuoi.
la pensione si prende anche con il superamento dei 730 giorni di aspettativa per infermità.cristoff ha scritto:Ciao, io sono in convalescenza dal 29/12/2009, ogni qualvolta che sono li per la riforma mi fanno fare sempre lo stesso routine.Ormai sono arrivato esattamente a gg.600 di convalescenza, per stato ansioso ed affetto di achting out.Spero che il il prossimo 7 ottobre si concluda in tutte le maniere, anche perche' mi hanno notificato l'aspettativa dicendomi che il il 14 febbraio 2012 arrivando al superamento di gg.730 saro' congedato d'ufficio con il rischio di non percepire la pensione se in tali giorni non si pronuncia la commissione "RIFORMATO".A questo punto conviene fare battaglie.Un conto che mi riformano o/e senza riconoscimento della causa di servizio.Poi vi terro' aggiornati.
cristoff ha scritto:Ciao, io sono in convalescenza dal 29/12/2009, ogni qualvolta che sono li per la riforma mi fanno fare sempre lo stesso routine.Ormai sono arrivato esattamente a gg.600 di convalescenza, per stato ansioso ed affetto di achting out.Spero che il il prossimo 7 ottobre si concluda in tutte le maniere, anche perche' mi hanno notificato l'aspettativa dicendomi che il il 14 febbraio 2012 arrivando al superamento di gg.730 saro' congedato d'ufficio con il rischio di non percepire la pensione se in tali giorni non si pronuncia la commissione "RIFORMATO".A questo punto conviene fare battaglie.Un conto che mi riformano o/e senza riconoscimento della causa di servizio.Poi vi terro' aggiornati.
alessandro60 ha scritto:...
pensione per destituzione
chi ha diritto alla prestazione
I dipendenti, destituiti dal servizio acquisiscono il diritto al trattamento di quiescenza ordinario al verificarsi dei medesimi requisiti di anzianità contributiva e di età anagrafica o di sola anzianità contributiva previsti per i pensionamenti di anzianità.
DECORRENZA PESNIONE: SI APPLICANO LE MODALITA' PREVISTE PER LE PESNIONE DI ANZIANITA'.
Confermatemi se è così: rimane senza stipendio per 13 mesi se viene desituito nel 2012, 14 mesi nel 2013 e 15 mesi nel 2014.
N.B. la nota di cui sopra è pervenuta pochi giorni fa dall'inpdap.
ciao lino e tutti amici-colleghi del forum, ogni volta che vado alla cmo neanche mi fanno parlare pazzesco! arrivo la mattina puntuale alle 8, mi danno un numero, consegno le buste della legione in accettazione, vado da un ufficiale medico che mi fa accomodare scrive qualcosa al computer per 5 minuti, mi ridà una busta da portare nuovamente i accettazione. in accettazione mi fanno entrare e firmare i 60 giorni di convalescenza, boooooh!! adesso devo andare nuovamente a fine ottobre. questo sù e giù mi sta snervando. se non mi riformano chiedo di rientrare altrimenti vado di matto veramente. ciao a tutti vi terrò informati, skdue.lino ha scritto:Confermo quello che dicono i colleghi ........non generate panico o comunque timori!!!!!!
la pensione viene data anche per chi supera i famosi 730 o 913 gg. gg. L'UNICA DIFFERENZA secondo alcune segnalazioni di amici di questo sito sono i 6 scatti non conteggiati ma solo sul TFS/TFR ma regolarmente ricevuti sulle pensioni.
Ma scusate ragioniamo un attimo se vi fosse questa possibilita' per le nostre amministrazioni soprattutto in questi periodi non pensate che le commissioni mediche non lo farebbero con tutti gli appartenenti del nostro comparto.....per loro sarebbe semplicissimo non trovate e cosi' facendo lo stato risparmierebbe tantissimo.
Ciao e auguri a tutti!!!!
ps. per stefanoK.due come ti hanno risposto le CMO possono riformare quando e come vogliono ma almeno devono passare 5-6 mesi almeno !!!