Transito ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
TONY1980
Sostenitore
Sostenitore

Transito ruolo civile

Messaggio da TONY1980 »

Buongiorno, volevo chiedere se vi è l'esperienza diretta di qualche collega che sia transitato effettivamente nei ruoli civili? Io appartenente Arma dei Carabinieri.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Transito ruolo civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Qui sul forum ci sono colleghi CC che a seguito riforma sono transitati nei ruoli civili. Soprattutto coloro che non avevano maturato i requisiti per accedere in quiescenza, ovvero pochi anni di anzianità contributiva utile per cui avrebbero ricevuto un assegno pensionistico basso.
TONY1980
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da TONY1980 »

Io sono in aspettativa. Ho presentato causa di servizio ma ci sono poche possibilità di essere riformato per ipoacusia o protusioni erniarie colonna vertebrale. Da un po soffro di depressione insonnia e quindi unico modo per farmi riformare sarebbe quello.
Ho 43 anni di età, e quindi sono in difficoltà su come comportarmi.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Ciao Tony.... Ex App.Sc. 42 anni di età. 20 di servizio transitato ai Ruoli Civili l'anno scorso per fissazione della Colonna Vertebrale...se ti servono info in merito scivimi pure in privato (se vuoi possiamo farci anche una chiacchierata) e se posso esserti utile in qualche modo sappi che non ci sono problemi... Ci sono passato anch'io e posso solo immaginare la confusione che puoi avere ora... Felice di poter aiutare un collega ;-)
Rispondi