Pagina 1 di 1

In pensione senza pensione

Inviato: mer lug 20, 2011 1:01 pm
da riminese60
Salve ragazzi , vi metto a conoscenza della mia situazione.
In data 31/03/2011 sono stato riformato e fortunatamente con 33 anni effettivi + 4 riscattati (37 utili) ho avuto 60350 euro netti di liquidazione , ma per quando riguarda la pensione non se ne parla in quanto già da questo mese di luglio avrebbe dovuto erogarla l'impdap ma non l'avrò neanche a agosto e neanche a settembre a dire dell'impdap se entro il 12 p.v non gli perverrà un telegramma o altro da persomiles dove dichiara che io ho diritto a pensione. Ma io dico come hanno fatto a darmi il tfs se non hanno quello che loro chiedono ?
Qualcuno sa indicarmi un recapito telefonico di persomiles o dove posso attingere notizie su questo benedetto decreto , in quanto prevedo un calvario infinito . Un abbraccio a tutti i colleghi pensionati e quelli che lo saranno in futuro spero senza intoppi.

Re: In pensione senza pensione

Inviato: mer lug 20, 2011 1:51 pm
da salvo 63
è molto strana la tua situazione, se sei stato riformato e hai scelto la pensione non capisco il perchè si deve attestare il diritto a pensione,visto che non si tratta di proscioglimento il diritto è aquisito, per il t.f.s la cosa è diversa spetta anche se non si ha diritto a pensione, il consiglio che mi permetto di darti è quello di gurdare bene quello che hai formulato in tutte le tue richieste.
auguroni salvo 63

Re: In pensione senza pensione

Inviato: mer lug 20, 2011 2:07 pm
da Henry6.3
Ciao consiglio subito girare agli uffici competenti della tua amministrazione, la richiesta dati avuta dall 'INPDAP, per le incombenze di competenza e visto che nel 2011 non siamo più ai tempi di Napoleone, tramite fax, email, PEC far valere tuoi diritti.

Re: In pensione senza pensione

Inviato: mer lug 20, 2011 5:45 pm
da gino59
.....Si e' inceppata :!: :arrow: la macchina burocratica :shock: :? :cry: :oops: Legione - C.N.A. - M.D. .-
.....P.S. DIFFIDA TUTTI.- Facci sapere.- salutoni

Re: In pensione senza pensione

Inviato: ven lug 22, 2011 7:10 pm
da riminese60
Grazie per i consigli,comunque mi hanno detto che che stanno preparando la pratica con gli ultimi verbali del c.m.o di chieti dove dice che sono stato riformato e che verrà successivamente inviata al Comando Generale che rilascerà il decreto e che ques'ultimo verra inviato al cna di chieti che lo invierà all' impdap . E tutto questo dal 31/03/2011 data di riforma , e morale della favola la pensione non la vedrò neanche a settembre .. Un saluto a tutti da flavio

Re: In pensione senza pensione

Inviato: ven lug 22, 2011 7:37 pm
da fausto1968
Scusa riminese60 vorrei farti due domande:
- dopo quanto tempo ti hanno dato il tfs?;
- la legione ti ha notificato il congedo assoluto?
Grazie per la risposta e in bocca al lupo.

Re: In pensione senza pensione

Inviato: ven lug 22, 2011 8:21 pm
da riminese60
ciao fausto ,Il tfs lo avuto questo mese, nessuna notifica dalla legione..... un saluto

Re: In pensione senza pensione

Inviato: gio lug 28, 2011 1:02 pm
da Hachi
Per quello che ne so io fino a quando non sara' tutto in mano all'inpdap, dovrebbe provvedere l' Arma a pagarti
Saluti

Re: In pensione senza pensione

Inviato: gio lug 28, 2011 10:26 pm
da gino59
riminese60 ha scritto:Grazie per i consigli,comunque mi hanno detto che che stanno preparando la pratica con gli ultimi verbali del c.m.o di chieti dove dice che sono stato riformato e che verrà successivamente inviata al Comando Generale che rilascerà il decreto e che ques'ultimo verra inviato al cna di chieti che lo invierà all' impdap . E tutto questo dal 31/03/2011 data di riforma , e morale della favola la pensione non la vedrò neanche a settembre .. Un saluto a tutti da flavio




................. :!: :!: :!: Fai affidamento :roll: :roll: :roll: :arrow: alla suocera :wink: :wink: :wink: