Pagina 1 di 1

Causa di servizio riconosciuta e nuova patologia: quale PPO in caso riforma?

Inviato: sab ago 17, 2024 12:14 pm
da Clausclot
Gentile dottore buongiorno,
Sono un Mar.C. Della G.D.F. , a gennaio la CMO e successivamente C.V. Mi hanno riconosciuto una causa di servizio di cui alla tabella A cat 4, con idoneità parziale e riammissione in servizio per problemi deambulatori ortopedici e neurologici, causati da incidente stradale in itinere. A giugno a seguito di visita per ulteriori problemi deambulatori neurologici, mi hanno mandato nuovamente in CMO. La commissione non ha tenuto conto delle problematiche legate ai problemi deambulatori, legati alla compromissione del nervo sciatico prevalentemente, poiché a loro dire stabilizzati con il riconoscimento precedente CS, ma si sono allacciati ad uno stato ansioso che il mio neurologo ha contestualmente segnalato nella relazione.
Ora chiedo : se dovessero riformarmi per questa nuova patologia, connessa o meno con quella precedente, avrei comunque diritto alla PPO A4 già riconosciuta? Oppure dato che la riforma sarebbe per altra patologia non ne avrei diritto?

Re: Causa di servizio riconosciuta e nuova patologia: quale PPO in caso riforma?

Inviato: sab ago 17, 2024 1:15 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Lei può richiedere la PPO per la 4 Categoria e chiederei l' interdipendenza con la sintomatologia ansiosa. Qualora questa venisse riconosciuta interdipendente potrebbe salire di ulteriore categoria.

Dr. Fanetti