Vittima del dovere?

Marcoildelfino
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittima del dovere?

Messaggio da Marcoildelfino »

Ciao! Scusa ma non mi torna la tua parziale idoneità. ti hanno fatto parziale idoneo con una cat A8? Che io sappia la Cat A8-7 sono idoneità piene dalla A6 a salire danno la parziale idoneità.

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Marcoildelfino ha scritto: lun lug 29, 2024 5:33 pm Ciao! Scusa ma non mi torna la tua parziale idoneità. ti hanno fatto parziale idoneo con una cat A8? Che io sappia la Cat A8-7 sono idoneità piene dalla A6 a salire danno la parziale idoneità.
Non c'entra nulla la categoria ascritta ai fini della riforma, ma di quale patologia si soffre, per esempio, con una patologia psichiatrica ascritta ad una 8° ctg ti possono riformare totalmente, mentre se perdi un dito di una mano, con ascrizione ad una 8° o 7° ctg ti possono riformare parzialmente.
Ivan78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ivan78 »

Ben speriamo che vada in porto.. fammi sapere come procede
Marcoildelfino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marcoildelfino »

luigino2010 ha scritto: lun lug 29, 2024 7:14 pm
Marcoildelfino ha scritto: lun lug 29, 2024 5:33 pm Ciao! Scusa ma non mi torna la tua parziale idoneità. ti hanno fatto parziale idoneo con una cat A8? Che io sappia la Cat A8-7 sono idoneità piene dalla A6 a salire danno la parziale idoneità.
Non c'entra nulla la categoria ascritta ai fini della riforma, ma di quale patologia si soffre, per esempio, con una patologia psichiatrica ascritta ad una 8° ctg ti possono riformare totalmente, mentre se perdi un dito di una mano, con ascrizione ad una 8° o 7° ctg ti possono riformare parzialmente.

Ciao Luigino scusami ma il collega non è stato riformato ma è stato fatto parzialmente idoneo quindi la sua capacità lavorativa è ridotta e la A8 e A7 sono riconosciute come idoneità al servizio assoluta cioè può intraprendere qualsiasi reparto operativo mentre con la parziale idoneità è solo ufficio poiché la riduzione della capacità lavorativa/operativa è alta quindi da A6 in su e comunque si parla di una riduzione causa frattura in questo caso. Io inviterei il collega ad informarsi bene perché la parziale idoneità dà oltre le dritte dette da nonno Alberto anche l'incremento del2,50 ed esenzione totale del ticket sanitario
Ivan78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ivan78 »

POSTINO ha scritto: lun lug 29, 2024 1:41 pm
Ivan78 ha scritto: lun lug 29, 2024 1:25 pm
POSTINO ha scritto: lun lug 29, 2024 10:26 am

La stessa cosa è capitata a me, colluttazione, arresto e lesioni subite, ho fatto la domanda due anni fà, dopo tutto l'iter il Ministero mia ha inviato alla CMO nel mese di dicembre dello scorso anno, quest' ultimo mi ha assegnato "un punteggio", inviando nuovamente la pratica al Ministero, adesso sto aspettando che mi dicono qualcosa, quindi è la stessa cosa che mi è capitata a te, fai la domanda comunque...
Ma il fatto che sia stato convocato dalla C.m.o. presuppone che il riconoscimento sia andato in porto?
No, la convocazione al CMO non presuppone che il riconoscimento sia andato in porto.
Ok. Speriamo bene. Facci sapere
Ivan78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ivan78 »

Ti hanno già risposto gli altri comunque, si, parzialmente idoneo con cat A8.
Fatta domanda per vdd, l'avvocato che li segue è fiducioso per l'accoglimento in prima istanza con possibilità di arrivare direttamente a superare il 25%. Speriamo bene.
Rispondi