Pagina 1 di 1
Pensione definitiva
Inviato: dom lug 21, 2024 12:19 pm
da Vinci60
Buongiorno, vorrei chiedere ai colleghi che seguono se qualcuno ha terminato l'ausiliaria ed ha già avuto i conteggi per la pensione definitiva.
Nel mio caso ho finito l'ausiliaria a Dicembre 2022 e dal 31 Dicembre 2022 passato in riserva.
Cosa bisogna aspettarsi di concreto? Io sono in attesa anche degli arretrati del vecchio contratto 2019/21 e credo in piccola parte anche del nuovo contratto che devono siglare.
Ho provato a scrivere una Pec a Previmil ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Sarei molto grato se qualcuno potesse ragguagliarmi di qualche informazione.
Vi auguro una buona giornata.
Re: Pensione definitiva
Inviato: dom lug 21, 2024 12:43 pm
da mauri64
Ciao!
Allego la relativa circolare.
Re: Pensione definitiva
Inviato: dom lug 21, 2024 5:18 pm
da Vinci60
Grazie Mauri64 già conoscevo la circolare che hai postato. Volevo sapere se qualche collega ha già usufruito appunto di tutto cio'.
Re: Pensione definitiva
Inviato: gio lug 25, 2024 2:25 pm
da Vinci60
Ma possibile che nessuno ha terminato l'ausiliaria e che risponde ad una sempilce richiesta? Questo è un forum militare che serve proprio a scambiarsi notizie ed opinioni. Comunque grazie lo stesso.
Re: Pensione definitiva
Inviato: ven lug 26, 2024 4:44 pm
da GERRY54
prova a mandare una mail con tutti i tuoi dati compreso il numero di posizione a questa mail a me hanno risposto dopo tre giorni facci sapere
caszdrr@cnaei.esercito.difesa.it
Re: Pensione definitiva
Inviato: lun lug 29, 2024 6:01 pm
da Vinci60
Ciao Gerry 54 grazie per la tua risposta, in sostanza la mail che hai messo fà riferimento al CNAEI e loro mi hanno giò detto che non dipendo da loro come definitiva ma da Previmil.

Re: Pensione definitiva
Inviato: mer ago 07, 2024 5:13 pm
da lino
Vinci60 ha scritto: ↑gio lug 25, 2024 2:25 pm
Ma possibile che nessuno ha terminato l'ausiliaria e che risponde ad una sempilce richiesta? Questo è un forum militare che serve proprio a scambiarsi notizie ed opinioni. Comunque grazie lo stesso.
Vinci60, purtroppo sono pochi i colleghi che transitano in ausiliaria, almeno su questo sito.
Avevo un collega che ha terminato anno scorso alla veneranda età di 66 anni....
Ma credo abbia buttato il cellulare,poiché non risponde più.
Devi solo attendere.
Re: Pensione definitiva
Inviato: mer ago 07, 2024 5:54 pm
da Vinci60
Grazie Lino, comunque ho avuto risposta da Previmil e mi hanno scritto che al fine di evitare duplicazioni ed aggravi nell’azione amministrativa, provvederà ad emettere il Decreto di pensione ordinaria solo ad avvenuto prossimo recepimento del provvedimento di concertazione, “triennio normativo ed economico 2022-2024”.
Aspetterò.
Re: Pensione definitiva
Inviato: dom mag 25, 2025 2:52 pm
da AQUILOTTO62
Salve Vinci60 Io ho ricevuto pochi giorni fa il decreto definitivo di pensione da Previmil e anch'io ho terminato l'ausiliaria a Dicembre 2022 per cui sono in Riserva dal 01/01/2023 (sono rientrato nel calcolo retributivo grazie all'operativa).
Premetto che non si capisce nulla della cifra spettante a liquidazione del Pediodo Ausiliaria e Riserva... in virtù di una nuova PAL che parte dal 01 Gennaio 2023 perchè sono tanti fogli di calcolo sulla quota A quota B e quota C che vengono inviati all'INPS per la elaborazione (purtroppo sembra assurdo ma è cosi....non saprai la somma spettante se non dall'INPS comunque ho scritto una PEC a Previmil per sapere in modo chiaro quali sono le spettanze ma ancora non ho avuto risposta :
Non s'ho se sono stato esaustivo se vuoi sapere altri particolari chiedi pure.