Pagina 1 di 1

richiesta di accesso agli atti amministrativi

Inviato: ven giu 21, 2024 1:23 pm
da benmuss71
Inoltrata via pec una richiesta di accesso agli atti amministrativi ai sensi art.25 legge 241/1990 e art.6 del D.P.R. 184/2006 di documenti che mi riguardano al Comando Stazione CC che ne è in possesso.
Fatto come indicato dal servizio URP del Comando Generale CC al link

https://www.carabinieri.it/in-vostro-ai ... di_accesso

Mi chiamano poco dopo l'invio della pec per dirmi che ero stato già esortato precedentemente (come se fossi un loro dipendente) di inoltrare eventuali richieste alla Stazione CC competente di residenza e non direttamente a loro titolari degli atti, perchè hanno disposizioni che per fare ciò, ed essendo anche ignoranti in materia, devono chiedere l'autorizzazione alla Compagnia poi al Provinciale e alla Legione :D

e' normale ?

Re: richiesta di accesso agli atti amministrativi

Inviato: ven giu 21, 2024 10:47 pm
da benmuss71
grazie @NavySeals
adesso gli giro il tuo intervento :D magari si svegliano.

il bello è quando poi capita di parlarne con i civili ti guardano come se fossi matto :shock:

Chiedo scusa ma in questo forum dal 4 aprile 2024 con tutto quello che mi sta capitando sembro quasi un troll :oops:

Re: richiesta di accesso agli atti amministrativi

Inviato: sab giu 22, 2024 11:54 am
da anco2010
responsabile del procedimento di accesso è il dirigente, il funzionario preposto all’unità organizzativa o altro dipendente addetto all’unità competente a formare il documento o a detenerlo stabilmente.