relazione tra MOLTIPLICATORE e aumenti dei periodo di servizio (maggiorazioni)

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
MAURIZIO GUARINO
Sostenitore
Sostenitore

relazione tra MOLTIPLICATORE e aumenti dei periodo di servizio (maggiorazioni)

Messaggio da MAURIZIO GUARINO »

Buongiorno,
è possibile avere un chiarimento relativo ai due istituti? non ho mai capito se ci sia una collegamento o meno.
Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: relazione tra MOLTIPLICATORE e aumenti dei periodo di servizio (maggiorazioni)

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Gli ultimi 360 giorni prima del limite di età (compimento 60 anni), le accessorie eccedenti il 18% vengono incrementate di 5 volte grazie all'istituto del moltiplicatore.
MAURIZIO GUARINO
Sostenitore
Sostenitore

Re: relazione tra MOLTIPLICATORE e aumenti dei periodo di servizio (maggiorazioni)

Io avevo capito che i contributi degli ultimi 360 giorni venivano moltiplicati per 5! mi sembrava un po' troppo ... Ma cosa si intende per accessorie eccedenti il 18%? Scusa ma ancora non mi è chiaro. In ogni caso mi pare di capire che non ci sia nessun legame con le maggiorazioni, giusto?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Anche l'imponibile pensionistico, così come le accessorie vengono incrementate di 5 volte negli ultimi 360 giorni prima del limite ordinamentale.
Ho scritto l'eccedenza, in quanto il 18% di accessorie vengono corrisposte indifferentemente a tutti anche se non svolte.
Per quanto concerne le maggiorazioni dei servizi, a decorrere dal 01/01/1996 servono per andare prima in pensione non per accrescere l'importo.
MAURIZIO GUARINO
Sostenitore
Sostenitore

GRAZIE. Come sempre gli esempi pratici sono essenziali per capire.
Rispondi