Declassamento/Diniego Causa di Servizio VCS

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
black.85.jack
Sostenitore
Sostenitore

Declassamento/Diniego Causa di Servizio VCS

Messaggio da black.85.jack »

Buongiorno Dottore,

Sono un Ufficiale della MM con 20 anni di servizio, di cui circa 10 di imbarco su unità navali. Sono stato riformato lo scorso febbraio per tre patologie, per le quali nel 2023 avevo presentato istanza di riconoscimento causa di servizio e per ciascuna delle quali la CMO ha verbalizzato l'ascrizione in tab. A/8, con cumulo complessivo anche ai fini PPO, già decretato nel verbale, per una tab. A/6.
Da qualche giorno l'iter presso il CVCS risulta concluso ed oggi ho avuto modo di conoscere, tramite telefonata a Previmil, che mio malgrado è stata attribuita solamente una tabella B. Non ho ancora in mano nessuna notifica formale, né ho potuto sapere per quali delle patologie sia stata riconosciuta la CdS e per quali sia stata negata.
Come sarebbe più opportuno prepararsi per l'inoltro dell'istanza di revisione del provvedimento in autotutela entro i 10 giorni dalla notifica ed anche per l'eventuale successivo ricorso presso la corte dei conti?
Posso contattarla in privato condividendo il verbale della CMO per un esame preliminare della situazione?
Grazie mille e cordiali saluti

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Declassamento/Diniego Causa di Servizio VCS

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Aspetti la comunicazione con le motivazioni ufficiali del diniego....poi valuteremo.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Declassamento/Diniego Causa di Servizio VCS

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Mi può chiamare al 335/7113940 oggi fino alle 16.00.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi