Pesione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Lubucell
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 10, 2020 1:43 pm

Pesione

Messaggio da Lubucell »

Buonasera, chiedo info come cambia per un ex militare transitato il calcolo pensionistico se opta per pensione anticipata a 42 anni più 10 mesi di servizio oppure ai limiti di età di 67 anni? Grazie.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 26756
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pesione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Sul rateo pensionistico non avrà diritto alla maggiorazione degli emolumenti accessori, ai sei scatti e al moltiplicatore per cessazione a 67 anni (pensione di vecchiaia).
Sul TFS come sopra, al beneficio dei sei scatti.

Più a lungo si tratterrà in attività e minore sarà la perdita sui benefici mancanti, compensata dai maggiori contributi versati e dal coefficiente di trasformazione più alto.
pensione
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 06, 2024 2:05 pm

Re: Pesione

Messaggio da pensione »

Buondi, qualcuno ferrato in calcolo pensione, a grandi linee, potrebbe indicarmi all,incirca quanto prenderei; età 3/66,servizio effettivo 40 fatti ad aprile, più 5 di scivolo, tutto riscattato. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 26756
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Pesione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Per una previsione pensionistica, devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Rispondi