Pagina 1 di 1

aggravamento e richiesta visita ppo

Inviato: lun mag 27, 2024 4:31 pm
da picchio99
Buongiorno Dottore,
Sono un appartenente della Polizia di Stato e mi mancano tre anni per andare in pensione di vecchiaia. Ho una causa di servizio per rinosinusopatia cronica Tabella B, già aggravata una volta, più di cinque anni fa. Alla luce della circolare che consente di richiedere l'aggravamento e contestualmente la valutazione ai fini della pensione privilegiata, desidero fare domanda per cercare di ottenere un'ottava categoria. Ho eseguito una lastra RX cranio per cercare di evidenziare l'aggravamento della sinusite. Non so se il risultato del referto della lastra sia sufficiente per ottenere l'ottava categoria.

Vorrei chiedere delucidazioni in merito ai seguenti punti:

Presentazione accertamenti: In caso di convocazione a visita, è necessario portare accertamenti più recenti oltre alla lastra rx già presentata con la domanda?

Referto otorino: Sarebbe opportuno allegare alla domanda un referto di un otorino oppure presentarlo durante la visita alla CMO?

Sufficienza RX: Potrebbe cortesemente valutare se il risultato della RX sia sufficiente per supportare la richiesta di aggravamento?

Ringraziando per la cortese attenzione e disponibilità, resto in attesa di un suo riscontro.

Cordiali saluti,
picchio99

Re: aggravamento e richiesta visita ppo

Inviato: mar mag 28, 2024 10:28 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Sarebbe necessario presentare anche durante la visita CMO una visita ORL.

Dr. Fanetti