Pagina 1 di 1

conteggio delle ore di viaggio

Inviato: sab lug 02, 2011 12:44 pm
da happyok
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per proporvi un problema che ho presso il mio comando riguardo alla contabilizzazione dei fogli di viaggio.
Per motivi di servizio noi veniamo comandati ad effettuare servizio su più città quindi, ad esempio partendo da Roma, ci capita di stare 1 giorno a Milano dove dormiamo, poi spostarci e stare 2 giorni a Torino dove dormiamo, poi andare ad esempio a Ubine dove dormiamo e poi da qui facciamo ritorno a Roma.
La persona addetta alla contabilizzazione dei fogli di viaggio, sostiene che lui ha ricevuto ordine di contabilizzare solo le ore di andata da Roma e di ritorno Verso Roma non potendo conteggiare tutti gli altri percorsi per il pagamento delle ore di viaggio.
Ora sono qui a chiedervi:
1- cosa è previsto nel caso prima esposto?
2- vanno pagate le ore di viaggio effettuate durante il foglio di viaggio (spostamenti)?
3- potete darmi qualche riferimento normativo?
4- può un comandante di Reparto modificare le modalità con cui debbano essere contabilizzati i fogli di viaggio?


grazie delle risposte e complimenti per il forum

Re: conteggio delle ore di viaggio

Inviato: sab lug 02, 2011 6:39 pm
da picopino
Fai un quesito alla Direzione di Amministrazione del Comando Generale

Re: conteggio delle ore di viaggio

Inviato: lun lug 04, 2011 6:07 pm
da robin29
Conviene comunque documentarsi bene, ma la cosa fondamentale è questa.
Superate le ore di servizio giornaliere, ossia 6, tutte quelle eccedenti possono essere spesate come ore di viaggio, se fatte (es. tu hai detto che parti da Roma per Torino, part. 06,00 arrivo a Torino 11,00, fine missione per termine servizio giornaliero alle ore 15,00 e poi pernotto previsto per ripartenza l'indomani) quel giorno ti spettano solo 2 ore di indennità maggiorata ossia H viaggio. Il secondo gg idem come prima....di max devi sempre fare le tue ore di servizio per spettarti tutte le altre indennità. E' previsto solo il pernottamento ed i pasti perchè sei in missione fuori dalla sede di servizio. Per il computo totale di una missione per più giorni vale comunque la regola che ti ho detto.