Pagina 1 di 1
Delucidazione su pensione
Inviato: lun feb 19, 2024 11:39 am
da aldo69
Salve sono nuovo volevo sapere delucidazioni in merito ad calcolo pensione prima dei 60 anni ,in teoria io potrei andare in pensione settembre 2025 con 37 anni e tre mesi di servizio effettivo ma avrei un età di 56 , anni ed 8 mesi ma volevo sapere i soldi che potrei percepire.grazie in anticipo
Re: Delucidazione su pensione
Inviato: lun feb 19, 2024 11:47 am
da passero1
Dipende dalle tue esigenze,se vai a 60 anni percepirai di piu,ma la libertà nn ha prezzo.
Re: Delucidazione su pensione
Inviato: lun feb 19, 2024 12:23 pm
da mauri64
Ciao Aldo,
fino a nuovo ordine, le previsioni per anzianità e limite di età non verranno elaborate a causa delle numerosissime richieste in pendenza.
Se poi volessi diventare Sostenitore con una piccola somma, avresti la possibilità di accedere alla sezione CALCOLI PENSIONISTICI e visualizzare le previsioni già sviluppate dagli esperti.
Re: Delucidazione su pensione
Inviato: mar mar 26, 2024 3:15 pm
da mauri64
Ciao Aldo,
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Re: Delucidazione su pensione
Inviato: mar mar 26, 2024 7:49 pm
da Maurizio 62
Buonasera. Io sono andato x anzianità a 58 anni suonati. Fossi rimasto fino ai fatidici 60 avrei rimediato 200 euro netti mese in più. Comunque, tornassi indietro, rifarei la stessa scelta . Tra Mipg,gestione del personale, ANQ , etc etc ero a tappo e non vedevo l'ora di scappare.
Poi ognuno, comunque,valuta la propria situazione in base alle proprie esigenze/aspettative. Conta molto il posto che uno occupa. Io, francamente, mi ero stufato di stare tra l'incudine ed il martello x una manciata di euro in più. Magari, chissà, fossi stato davanti ad un computer in una stanza al sesto piano, senza contatti col pubblico e col personale dipendente, avrei valutato di rimanere fino alla fine !
Buona serata e buon proseguimento.