Pagina 1 di 1
Vecchia causa di servizio
Inviato: gio feb 15, 2024 9:00 am
da Christian9000
Buongiorno dottore.
Nel 2004 mi veniva riconosciuta una causa di servizio da parte del "comitato di verifica per le cause di servizio" ma non veniva ascritta ad alcuna tabella. All'epoca venivo tamponato mentre ero in servizio e ricordo che il medico del pronto soccorso mi disse che dopo anni avrei risentito di quell'incidente. Il medico ci ha visto lungo. A marzo scorso ho fatto una tac per via di dolori e fastidi che da anni periodicamente mi tornano ma che ho sempre tralasciato. L'esito dell'esame è stato abbastanza triste.
Detto questo, è possibile ricollegare il tutto a quell'incidente oppure, come credo, sono passati troppi anni? Grazie.
Re: Vecchia causa di servizio
Inviato: gio feb 15, 2024 12:20 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,
Ma attualmente che diagnosi gli è stata fatta e la TAC che esito ha dato?
Dr. Fanetti
Re: Vecchia causa di servizio
Inviato: gio feb 15, 2024 2:39 pm
da Christian9000
Buongiorno dottore.
All'epoca è stata riscontrata una distorsione ravviso cervicale, mentre La TAC ha riscontrato a livello della rachide cervicale:
-inversione della fisiologica lordosi cervicale con fulcro a livello C5-C6. Fenomeni spondilosici a carico delle limitanti somatiche contrapposte di C6-C7.
-a livello C5-C6 è presente una protrusione discale ad ampio raggio che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore ed impegna entrambi i forami di coniugazione.
-a livello C6-C7 è presente una protrusione discale ad ampio raggio che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore ed impegna entrambi i forami di coniugazione.
A livello lombosacrale:
-rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare.
-fenomeni di disidratazione a carico del disco intersomatico L5-S1 a tale livello è presente una protrusione discale ad ampio raggio che impronta il sacco durale ed impegna entrambi i forami di coniugazione.
Re: Vecchia causa di servizio
Inviato: ven feb 16, 2024 8:35 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Non può essere considerato un aggravamento. Deve presentare nuova DCS per " Spondiloartrosi diffusa con discopatie multiple" e fare una EMG ( elettromiografia) ai 4 arti. Le posso fare la relazione medi o legale. Mi chiami al 3471147640
Dr. Fanetti
Re: Vecchia causa di servizio
Inviato: ven feb 16, 2024 2:57 pm
da Christian9000
La ringrazio dottore.
Ieri sono stato riformato e i prossimi giorni sarò impegnato nel capire cosa fare. Ci riaggiorniamo a presto in merito alla CDS.
Re: Vecchia causa di servizio
Inviato: sab mar 02, 2024 12:31 pm
da Christian9000
Buongiorno dottore
Il 18 c.m. mi recherò presso la CMO di Milano per il riconoscimento della causa di servizio, penso che in questo incontro verrà trattata solo la gravità della patologia con l'emissione di un giudizio legato ad una tabella.
Porterò le relazioni dello psichiatra e della psicologa, mi consiglia di portare anche una relazione medico legale o di attendere l'esito e poi fare eventuale ricorso?
Grazie
Nel frattempo sto approntando la richiesta di causa di servizio per cui le ho scritto precedentemente, come da lei consigliato.
Re: Vecchia causa di servizio
Inviato: lun mar 04, 2024 12:36 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,
Lei probabilmente soffre di artrosi cervicale con discopatie patologia questa che non è possibile ricollegare al sinistro avvenuto anni fa. Le conviene magari di inoltrare una nuova DCS sempreché sussistano " fatti di servizio" capaci di essere stati causa o concausa nell' insorgenza di tale infermità. Le posso fare una relazione. Mi chiami al 3471147640
Dr. Fanetti