Pagina 1 di 1

Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Inviato: mar gen 30, 2024 3:12 pm
da Nasedda
Buonasera ho appena fatto la visita di idoneità alla C.M.O e sono stato giudicato. Idoneo: NO - Permanentemente non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto. È si ulteriormente impiegabile sollo nell'amministrazione civile dell'interno ed in altre amministrazioni dello stato. Invalidità=75%. Vi chiedo posso rifiutare il transito nei ruoli civili? Ho 58 anni di età e 35+5 di contributi. Se rifiuto il trattamento pensionistico sarà per cessazione dal servizio a domanda o per inabilità che credo sia migliore? Posso chiedere il pagamento delle ferie, 139 giorni, non godute anche se rifiuto il transito? Da più di un mese ho fatto la visita di invalidità all'Inps ma ancora non ho ricevuto i verbali. Sò che mi hanno dato la 104 art.3 comma 3 e l'inabilità assoluta al 100% a TUTTI i tipi di lavori, ma ripeto non ho ancora i verbali della commissione medica dell'Inps e non avendoli non ho potuto dire niente alla CMO. Sono amputato transfemorale e la protesi non riesco ad usarla quotidianamente penso perchè ho ancora quella provvisoria e non è performante come la definitiva aggiungendo io soldi per l'acquisto di un ginocchio migliore di quello che passa il SSN. Scusatemi se mi sono dilungato e scritto anche cose che forse servono a poco per avere delle risposte.

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Inviato: mar gen 30, 2024 4:43 pm
da lino
Ciao Nasedda, innanzitutto ti auguro il miglior recupero possibile, alla tua attuale situazione di salute.
Per il transito non vi è un obbligo alcuno.
La tua pensione presumo sarà per inabilità....
Puoi richiedere al tuo ufficio il pagamento delle ferie non usufruite, tra l' altro , riceverai una cospicua somma.
I migliori auguri per la futura pensione.

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Inviato: mar gen 30, 2024 8:57 pm
da Nasedda
Ti ringrazio per gli Auguri. Non posso dirti sei in ...ehmm...gamba 😬. Ti dico Grazie solamente.😊

Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Inviato: gio feb 01, 2024 5:09 pm
da nonno Alberto
Nasedda ha scritto: mar gen 30, 2024 3:12 pm Buonasera ho appena fatto la visita di idoneità alla C.M.O e sono stato giudicato. Idoneo: NO - Permanentemente non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto. È si ulteriormente impiegabile sollo nell'amministrazione civile dell'interno ed in altre amministrazioni dello stato. Invalidità=75%. Vi chiedo posso rifiutare il transito nei ruoli civili? Ho 58 anni di età e 35+5 di contributi. Se rifiuto il trattamento pensionistico sarà per cessazione dal servizio a domanda o per inabilità che credo sia migliore? Posso chiedere il pagamento delle ferie, 139 giorni, non godute anche se rifiuto il transito? Da più di un mese ho fatto la visita di invalidità all'Inps ma ancora non ho ricevuto i verbali. Sò che mi hanno dato la 104 art.3 comma 3 e l'inabilità assoluta al 100% a TUTTI i tipi di lavori, ma ripeto non ho ancora i verbali della commissione medica dell'Inps e non avendoli non ho potuto dire niente alla CMO. Sono amputato transfemorale e la protesi non riesco ad usarla quotidianamente penso perchè ho ancora quella provvisoria e non è performante come la definitiva aggiungendo io soldi per l'acquisto di un ginocchio migliore di quello che passa il SSN. Scusatemi se mi sono dilungato e scritto anche cose che forse servono a poco per avere delle risposte.

Ciao !

Un grosso Augurio per la tua salute.

Ciò detto, una volta che ti verrà notificata la dispensa ministeriale, tempo 1 o 2 mesi, potrai presentare domanda di pensione ordinaria di inabilità presso in patronato e portare copia al tuo ex ufficio contabile in modo che possano iniziare a farei conti della pensione e trasmettere alla Questura / Prefettura.

Altresì, sempre dopo la notifica della dispensa, presenta domanda di monetizzazione delle ferie non godute e domanda di fondo perduto sono 2000 €.

Il fondo viene pagato nel giro di un paio di mesi, serve per tamponare l'arrivo della pensione e del tfs.




Re: Non idoneo al servizio d'istituto in tutti i ruoli della Polizia di stato, in modo assoluto .

Inviato: sab feb 03, 2024 6:03 pm
da Nasedda
Grazie a tutti di ❤per le risposte.