Pagina 1 di 1

Valutazione CMO ai fini della PPO

Inviato: sab dic 23, 2023 10:41 pm
da aquila64
Buonasera Dott. Fanetti, tra pochi mesi dovrei essere sottoposto a valutazione da parte della competente CMO ai fini della PPO.
La patologia predominante, Spondiloartrosi cervicale con discopatie da esiti di lussazione e frattura cervicale (per evento traumatico - mod. C), nel 2020 è stata ascritta alla 8^ cat. tab A, dalla CMO di Messina.
Nel 2023 si è aggiunta una tab. B per Artrosi dorso lombosacrale con discopatie multiple a modica incidenza funzionale (CMO Messina).
Ambedue le cause di servizio sono già transitate dal Comitato di Verifica con parere favorevole.
Sto rinnovando tutti gli accertamenti medico/diagnostici nella mia attuale zona di residenza, Messina appunto, e sono un pò preoccupato al pensare di dovermi sottoporre alla CMO di Roma (a causa dell’imminente cambio di residenza per motivi familiari, da Messina a Roma) con tutta la documentazione medica prodotta in un'altra regione.
Secondo la sua esperienza potrebbero, i giudicanti, anzichè concedere la PPO a vita, darla solo per pochi anni, da rivalutare, o addirittura abbassare l'ascrivibilità a tab. B?
RingraziandoLa anticipatamente, Le invio cordiali saluti

Re: Valutazione CMO ai fini della PPO

Inviato: mer dic 27, 2023 12:13 pm
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Quando si rivalutano le infermità ai fini di PPO si riparte da zero per cui è possibile una nuova classificazione che può essere certamente diversa da quella dell' Equo indennizzo.

Dr. Fanetti

Re: Valutazione CMO ai fini della PPO

Inviato: dom dic 31, 2023 7:36 pm
da aquila64
Grazie per la cortese risposta, Le auguro un Felice Anno Nuovo