Pagina 1 di 1

richiesta parere medico-legale

Inviato: sab dic 16, 2023 1:36 pm
da Fabio7111
Buongiorno Dottore,
le scrivo in merito ad un suo parere tecnico riferito alla mia idoneità e/o non idoneità al SMI.
Nell'ottobre del 2021 sono stato in malattia e successivamente in aspettativa per una problematica, a loro dire, psichiatrica, dovuta al mio repentino dimagrimento. Dopo circa un anno e tre mesi fuori dal servizio, marzo 2023, la CMO di competenza mi giudica idoneo al servizio per mesi 6, alla scadenza, presentarsi con relazione comportamentale del Comando di appartenenza.
Il periodo è scaduto e, attualmente, sono ancora in attesa di essere convocato dalla CMO. Durante il periodo di tempo in questione, ho svolto, e sto continuando a svolgere, gli incarichi che mi sono stati attribuiti, e tutte le attività collegate al mio lavoro, con esclusione alcuna, nella massima diligenza e precisione, cosa che è stata dettagliatamente riportata dal mio Comandante nei rapporti comportamentali allegati all'invio a visita.
La domanda che le pongo è: sono ancora in pericolo per un eventuale riforma e/o transito? Quando convocato a visita, ho necessità di una relazione medico-legale da presentare, inclusi i certificati e relazione del mio specialista?
Grazie per il suo gentile contributo.

Re: richiesta parere medico-legale

Inviato: lun dic 18, 2023 9:59 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,

Il pericolo di riforma sussiste in relazione alla DIAGNOSI della sua infermità, alla sua GRAVITA', al TIPO di trattamento farmacologico e alla risposta a tale trattamento.....chiaramente tutto ciò è in relazione alla sua volontà di rimanere o meno nell' Amministrazione. Può essere utile una relazione medico legale ma ASSOLUTAMENTE necessari i certificati specialistici. Mi contatti al 3471147640
Dr. Fanetti