Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

PROCEDURA PPO

Rispondi
brude
Affidabile
Affidabile

PROCEDURA PPO

Messaggio da brude »

Salve,

ho presentato domanda di PPO all'Inps, ho poi portato la domanda al mio Ufficio (polizia) .
Oggi ho sentito il mio ufficio sanitario e mi è stato detto che hanno inviato la pratica al Ministero.
Qual è ora la procedura? Riesco a vedere se la pratica , oltre che all'INPS, è in trattazione?. Grazie
brude
Affidabile
Affidabile

Re: PROCEDURA PPO

Messaggio da brude »

Un' altra domanda, è normale che sul sito dell' INPS risulti che DOMANDA DI INVALIDITA' IN LAVORAZIONE e non DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA IN LAVORAZIONE? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao brude,
prova alla seguente PEC:

Al Ministero dell’Interno
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale per le Risorse Umane
Via A. Depretis, 45/a
00184 ROMA
dipps.333h.serviziopensioneprevidenza.rm@pecps.interno.it
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

ciao, ti rispondo per esperienza diretta, anche io ho fatto domanda on line ed il percorso è quello di DOMANDA DI INVALIDITA', non era necessario presentarla al tuo ufficio in quanto sarà l'INPS ad inviare la tua domanda al Ministero, che la girerà alla Questura di competenza che chiederà alla CMO di sottoporti a visita. Dopo la visita in CMO la pratica farà il percorso inverso. La pratica risultera sempre in lavorazione sino a quando non sarai liquidato. Quindi mettiti comodo e comprati i popcorn :D :D :D :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

brude ha scritto: mar nov 21, 2023 5:06 pm Un' altra domanda, è normale che sul sito dell' INPS risulti che DOMANDA DI INVALIDITA' IN LAVORAZIONE e non DOMANDA DI PENSIONE PRIVILEGIATA IN LAVORAZIONE? Grazie
Quando mi è stata concessa la pensione di privilegio, la pensione di anzianità sul portale INPS è cambiata in pensione di invalidità.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

@mauri64

mi manca quest'ultimo passaggio, sono ancora in attesa di liquidazione :( :( :(
brude
Affidabile
Affidabile

Messaggio da brude »

GRazie a tutti. Mi informerò meglio presso l' Ufficio Sanitario.
brude
Affidabile
Affidabile

Messaggio da brude »

Anzi, scusate , ho hiesto circa 8 mesi fa , in conformità a quanto disposto dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare con lettera a prot. n. M_D SSMD REG2020 0173664 in data 12.11.2020, domanda per essere sottoposto ad accertamenti sanitari, presso la competente C.M.O , finalizzati alla “verifica del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO)” ai sensi del DPR 1092/1973, con la relativa ascrizione tabellare nell’apposito riquadro del modello BL/B per alcune infermità già riconosciute e convalidate da Comitato Verifica, qualcuno sa dirmi quanto tempo passerà prima che mi chiamino? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

domenico.c ha scritto: mar nov 21, 2023 5:23 pm @mauri64

mi manca quest'ultimo passaggio, sono ancora in attesa di liquidazione :( :( :(
Dai tempo al tempo... :D
Rispondi