Pagina 1 di 1

INFO ore di permesso !!!!

Inviato: mar ott 31, 2023 6:59 am
da VitoCC82
Sul contratto Nazionale vi sono 2-3 articoli che parlano di ore di permesso retribuite…
Tra i vari c’è ne sono 2… il primo parla di 18 ore di permesso per motivi familiari ecc. il secondo di 18 ore per quanto riguarda le visite specialistiche purché documentate..

A tal proposito chiedo, queste fantomatiche 18 ore che vengono menzionate come ore di permesso da poter fruire nell’anno, sono sia per il primo che per il secondo caso in forma unica o sono distinte e separate per ogni evenienza…

Leggendo il contratto sembrerebbero distinte e separate !!!

Chiedo questo perché al momento per una visita ho usufruito di 6 ore per una visita specialistica decurtate dalle 18 ore annuali, ma secondo l’ufficio utilizzabili per “tutto” !!!!

Allego contratto per poter leggere la Sez Permessi retribuiti

Re: INFO ore di permesso !!!!

Inviato: mar ott 31, 2023 10:05 am
da guardacoste
Ciao VitoCC82,

i permessi che citi, sono distinti e separati (hanno funzioni completamente diverse) sono fruibili dal personale così:
- Art. 25 per motivi personali/familiari; può essere utilizzato sia ad ore (max 18 h) e sia a giorni.
L'utilizzo ad ore, minimo 1 h, dalla successiva anche a minuti, es. 1h10'.
L'utilizzo a giorni, da la possibilità di fruire di 3 giorni di permesso, sia che lo utilizzi nei giorni di lunga (max 9h) sia nei giorni di corta (6h), dalle 18h verranno decurtate sempre 6h.
NON VA GIUSTIFICATO

- Art. 26 per visite mediche/specialistiche; è utilizzato per effettuare visite mediche specialistiche, analisi di laboratorio, ecc.
Le 18h possono essere utilizzate ad ore oppure per l'intera giornata, però a differenza dell'art. 25, se utilizzato nei giorni di lunga verranno decurtate 9h e non 6h.
Una volta usufruito va portata la documentazione attestante l'effettuazione della prestazione.
E molto importante, se utilizzato per l'intera giornata, porta la decurtazione dell'indennità di amministrazione per la giornata (come un giorno di malattia).
Se ti servono ulteriori info chiedi pure.
Una buona giornata

Re: INFO ore di permesso !!!!

Inviato: ven nov 03, 2023 7:32 am
da VitoCC82
Grazie Caro… quanto da te specificato è quello che sostenevo…. Vado a litigare in ufficio e t’aggiorno ;-)

Re: INFO ore di permesso !!!!

Inviato: mer nov 08, 2023 6:00 am
da VitoCC82
L'utilizzo a giorni, da la possibilità di fruire di 3 giorni di permesso, sia che lo utilizzi nei giorni di lunga (max 9h) sia nei giorni di corta (6h), dalle 18h verranno decurtate sempre 6h.
Per quanto riguarda questo punto, utilizzandolo “a giorni”, la decurtazione è di sole 6 ore di permesso e vale anche se prendo permesso per un solo giorno “intero di lunga” o se ne prendo 3 tutti insieme ????Grazie

Re: INFO ore di permesso !!!!

Inviato: gio nov 09, 2023 11:31 am
da guardacoste
Buongiorno,

si si, è lo stesso.
Saluti