Pagina 1 di 1

Le mie patologie porteranno alla riforma?

Inviato: mer giu 08, 2011 5:05 pm
da passery
Un caloroso saluto a tutto il forum.
Sono un Sottufficiale di marina, attualmente in licenza di convalescenza dal mese di novembre 2010 per: "sindrome depressivo ansiosa". Licenza che avrà termine a Settembre 2011 per il successivo invio presso la DMML di competenza territoriale per il giudizio di idoneità al servizio. Ulteriori analisi mi hanno diagnosticato una "ipertensione arteriosa con iniziali segni di danno d'organo in soggetto con aorta bicuspide e insufficienza aortica di grado moderato/severo".
La mia domanda, tralasciando la sindrome ansiosa è: con la patologia riscontrata posso essere dichiarato non idoneo al servizio militare e passare all'impiego civile?
Vi ringrazio per la cortese attenzione che potreste dedicarmi e confermo ancora i più sinceri saluti a tutto lo staff

Re: Le mie patologie porteranno alla riforma?

Inviato: mar ott 04, 2011 11:48 am
da biasi82
Come è andata a finire????

Re: Le mie patologie porteranno alla riforma?

Inviato: ven ott 07, 2011 9:37 am
da passery
Diciamo pure che non è ancora finita, sono ancora in aspettativa fino a dicembre 2011, la commissione si esprimerà al riguardo alla prossima visita di idoneità.
Sono leggermente perplesso rigurado il problema cardiologico, sono stato visitato due volte, la prima volta a taranto il medico al solo vedere l'oggetto della pratica mi
ha "assalito" dicendomi che non sono idoneo al servizio e che dovevo operarmi quanto prima e per questo mi rimandava alla CML di competenza in questo caso La Spezia,
a La Spezia.... tutto bene l'anomalia si vede ma.....posso continuare. Aspetto dicembre.

Re: Le mie patologie porteranno alla riforma?

Inviato: ven ott 07, 2011 12:57 pm
da biasi82
Secondo lei, con solo l'ipertensione arteriosa senza altre patologie è possibile essere idoneo??? Grazie per la sua disponibilità.

Re: Le mie patologie porteranno alla riforma?

Inviato: ven ott 07, 2011 6:00 pm
da passery
Assolutamente NO. esamineranno nuovamente il mio problema cardiologico dopo che avrò fatto l'intervento per la sostituzione della valvola aortica. di più non so dirti.