Pagina 1 di 1

Inidoneità al servizio militare

Inviato: mar giu 07, 2011 3:53 pm
da superhet
Salve son un sott.le in spe della marina militare affetto da un grave problema di obesità, al fine di risolvere il mio problema stò per sottopormi ad una operazione di bendaggio gastrico.Questa tipolgia d'intervento può causare problemi relativamente all'idoneità al servizio militare???C'è un numero di anni anni minimo affinchè si possa richiedere il passaggio nei ruoli civili in caso di giudizioni negativo da parte della cml??

Re: Inidoneità al servizio militare

Inviato: mar giu 07, 2011 7:05 pm
da Roberto Mandarino
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... ieta#p4688" onclick="window.open(this.href);return false;


http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=43&t=3952#p23083" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Inidoneità al servizio militare

Inviato: mer giu 08, 2011 1:59 pm
da iosonoquì
Ho letto la risposta fornita a superhet (quella che rimanda al link).
Certo che dieci chili in sovrappeso, onestamente, non sono poi tanti.
MI sorge un dubbio......basta girare un po dappertutto e vedere fior di ufficiali superiori in sovrappeso.
E' la verità, non credo di dire bugie......ma questo sovrappeso vale per tutti?

P.S.: non prendetela come una battuta. Stò dicendo esattamente quello che vedono i miei occhi (a meno che non abbia problemi alla vista!). Chissà che a qualcuno, un giorno, non venga la malsana idea di andare a verificare l'attagliamento degli ufficiali e richiamarli a visita direttamente.

Re: Inidoneità al servizio militare

Inviato: mer giu 08, 2011 2:39 pm
da giovanni82
ciao scusami ma se il tuo sovrappeso non comporta problemi di salute come affanno tachigardia ecc non capisco perche tu debba far questa operazione in quando ci sono persone basse e seriamente obbese e non di 10 kg ma molti di piu e non si fanno problemi non capisco perche ti devi porre questi problemi??'

Re: Inidoneità al servizio militare

Inviato: gio giu 09, 2011 9:47 pm
da marco1977
sul serio iosonoqui...abbiamo visto tutti gente obesa da non riuscire + a vestire la divisa (e mandata non a visita ma nei reparti in borghese! sono testimone io!); io in carriera ho avuto un collaboratore seriamente in sovrappeso, mai inviato alla cmo, e un comandante che superava di 40kg il rapporto peso altezza...altro che visite...ste cose mi danno il vomito, e sto ragazzo x 10kg lo mandano in convalescenza...o il medico militare era mariella sobrino oppure facciamo davvero ridere i polli

Re: Inidoneità al servizio militare

Inviato: sab set 24, 2011 9:22 pm
da Maurizio
Se non ti sei già operati accetta un consiglio...............NON LO FARE. Mia moglie ha sofferto per otto anni dopo il bendaggio gastrico. Qaundo ha deciso di toglierlo ha avuto altri problemi in quanto <<l'anello>> aveva corroso la zona.

Ma poi per 10 Kg di sovrapeso non credo che facciano un simile intervento..........comunque NON LO FARE