Parametri minimi per la pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Annalisa1967
Attività iniziale
Attività iniziale

Parametri minimi per la pensione

Messaggio da Annalisa1967 »

Scusate mi chiedevo, se non volessi aspettare i 60 anni, quali sono i parametri minimi? Arruolata il 01.06.1989...quest'anno finiti 34 anni effettivi..... Riscattati i 5 anni.... Riscattati 11 mesi di lavoro prima della polizia... Sono nata il 06.02.1967.....quindi, l anno prossimo, 2024, avrei 35 anni effettivi +5 figurativi Riscattati +11 mesi Riscattati di lavoro prima di entrare in polizia e 57 anni di età... Potrei quasi andarmene? So che ci perderei, ma vorrei solo sapere se ho questa possibilità.... Grazie!

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Parametri minimi per la pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Annalisa,

allo stato attuale senza aspettare il limite ordinamentale, è possibile transitare in quiescenza alle sottostanti condizioni quali:
1) 41 anni contributivi utili indipendentemente dall'età anagrafica + 15 mesi di finestra mobile;
2) almeno 35 anni contributivi utili e compiuto 58 anni di età + 12 mesi di finestra mobile;

N.B. per anni contributivi utili s'intendono (servizio effettivo + abbuoni + eventuali anni ricongiunti).

Ciò considerato, se decidessi di andare via prima di aver svolto la suddetta F.M., non percepiresti lo stipendio e tantomeno l'assegno pensionistico per tutta la sua durata.
Annalisa1967
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Annalisa1967 »

Grazie, sempre gentilissimo!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Figurati,

Buon fine settimana.
grandejon
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da grandejon »

Scusate se mi aggiungo alla discussione ma essendo già dentro la cd “finestra mobile” mi chiedevo ad occhio e croce quanto percepirei di pensione alla data del beneficio maturato. Sono sovrintendente con data di arruolamento 17/07/1987.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao grandejon,
per una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
grandejon
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da grandejon »

Ok grazie per la info
Rispondi