Pagina 1 di 1
Ricongiungimento familiare tra vsp Esercito e Carabiniere
Inviato: dom lug 09, 2023 12:29 pm
da uva
Buongiorno volevo chiedere agli esperti se è possibile avanzare un istanza di ricongiungimento tra un volontario in servizio permanente dell’Esercito è in Carabiniere in ferma volontaria non in servizio permanente. Il carabiniere in ferma volontaria può presentare l’istanza al suo Organo di impiego.
Re: Ricongiungimento familiare tra vsp Esercito e Carabiniere
Inviato: lun lug 10, 2023 8:54 am
da NavySeals
Ciao, solo se siete sposati. In tal caso, ognuno deve presentare la domanda, allegando quella dell'altro. Essendo pari ruolo, non si può scegliere chi segue l'altro, ma saranno le amministrazioni (eventualmente) a coordinarsi e decidere chi spostare (potreste essere spostati entrambi).
Un caso reale successo rta 2 coniugi nella vostra situazione è che: lei era in Puglia, lui era in Toscana, è stato proposto per entrambi Torino.
Tutto cambia se uno dei due ha un trasferimento d'autorità (non valgono le prime assegnazioni): in tal caso, semrpe essendo pari ruolo, è l'altro che segue il primo.
Re: Ricongiungimento familiare tra vsp Esercito e Carabiniere
Inviato: lun lug 10, 2023 11:20 am
da uva
Grazie per la risposta un ultima domanda ma la residenza influisce nel senso i coniugi devono avere la stessa residenza / domicilio.
Re: Ricongiungimento familiare tra vsp Esercito e Carabiniere
Inviato: dom set 24, 2023 5:47 pm
da salvatore_de_simone@outlook.it
Salve, mi aggrego qui per una info, dopo aver presentato richiesta di ricongiungimento famigliare in quanto tempo le amministrazioni riuniscono la coppia?
Grazie