Prospetto Tfs
Re: Prospetto Tfs
Ciao Mastro66,
Controlla al seguente percorso del portale INPS:
Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione, a dx > Utilizza lo strumento > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Cassetto previdenziale > TFS.
Se non presente, invia una PEC/email alla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio, oppure, rivolgiti allo sportello.
Controlla al seguente percorso del portale INPS:
Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione, a dx > Utilizza lo strumento > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Cassetto previdenziale > TFS.
Se non presente, invia una PEC/email alla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio, oppure, rivolgiti allo sportello.
Buongiorno Mauri, ho provveduto ad effettuare il percorso sul sito Inps da te evidenziato, ma come da scheda allegata é presente solo una sorta di conteggio di riscatti per la certificazione di alcune rate, che al momento non so cosa sia. Visto che non ho oscurato i dati ti chiedo una volta visionata di eliminare il file. Grazie
File eliminato.
File eliminato.
Risposta per Mastro66, sei andato con pensione di anzianità di servizio ? a Dicembre 2022 e ancora prematuro per avere il calcolo TFS, per averlo devi fare richiesta sul sito Inps , quando entri nel sito con lo Spid ..scrivi sopra nella ricerca TFS dipendenti pubblici quando esce la schermata scorri sotto apri la pagina e devi fare la richiesta del TFS quella ordinaria sarebbe quella delle Forze dell'ordine...dopo la richiesta sarà protocollata e poi devi aspettare che il polo unico di Chieti inps dei CC la deve lavorare la tua pratica per averla.....Tieni presente che io per avere il certificato del mio TFS ho aspettato 1(uno) anno ?
Ciao Mastro

Il prospetto del TFS viene redatto dall'INPS poco prima della prevista liquidazione della 1^ Rata e non con anno o anni di anticipo, salvo che il Governo non cambia la Legge attuale dalla sera alla mattina.
Cosa assai diversa, è se trattasi di richiesta di "anticipata liquidazione TFS" con INPS o altro Istituto Bancario/Postale.
Cosa assai diversa, è se trattasi di richiesta di "anticipata liquidazione TFS" con INPS o altro Istituto Bancario/Postale.
In quest'ultimo caso, come funziona?panorama ha scritto: ↑mer lug 05, 2023 12:56 pm Il prospetto del TFS viene redatto dall'INPS poco prima della prevista liquidazione della 1^ Rata e non con anno o anni di anticipo, salvo che il Governo non cambia la Legge attuale dalla sera alla mattina.
Nel caso cioè volessi richiedere l'anticipazione ad altro istituto bancario, quest'ultimo vorrà ovviamente il prospetto del TFS.
Come procedere per ottenerlo?
Ho sentito che qualche collega in pensione ha concluso il tutto in 5-6 mesi ottenendo l'anticipo del TFS.
Ciao MM_CC,
dai una letta alla circolare Inps n. 430 datata 30.01.2023, non posso allegarla perché non sei sostenitore.
Riporto anche il seguente link.
richiesta-anticipo-tfs-allinps-39324?vi ... 01#p286101
dai una letta alla circolare Inps n. 430 datata 30.01.2023, non posso allegarla perché non sei sostenitore.
Riporto anche il seguente link.
richiesta-anticipo-tfs-allinps-39324?vi ... 01#p286101
Buongiorno e grazie per la celere risposta.
Ho letto la discussione, ma mi è sembrato di capire che in quel thread si parla di anticipazione del TFS richiesta all'INPS.
Io, invece, dovrei inoltrare la domanda alla banca alla quale va dato il prospetto che mi sembra vada richiesto (ma non ne sono sicuro) all'INPS di Chieti, essendo appena andato in pensione.
In meno di sei mesi si dovrebbe percepire il tutto.
Ho letto la discussione, ma mi è sembrato di capire che in quel thread si parla di anticipazione del TFS richiesta all'INPS.
Io, invece, dovrei inoltrare la domanda alla banca alla quale va dato il prospetto che mi sembra vada richiesto (ma non ne sono sicuro) all'INPS di Chieti, essendo appena andato in pensione.
In meno di sei mesi si dovrebbe percepire il tutto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA