Pagina 1 di 1

Possibilità di passare a ruolo civile

Inviato: gio mag 25, 2023 8:49 am
da Vivere17
Buongiorno a tutti, sono un agente scelto di polizia penitenziaria,
nel 2014 mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla recidivante e il mio medico mi ha prescritto il farmaco tecfidera 240mg 2 volte al giorno e fortunatamente sono riuscito ad avere una vita normale senza che aumentassero le lesioni. Nel 2017 mi sono arruolato il polizia penitenziaria e ho condotto una vita professionale senza alcun problema fino a qualche mese fa. Le lesioni sono aumentate e ho cominciato ad percepire un senso forte di stanchezza associato a intorpidimento delle mani ecc.
Parlandone con il mio medico mi ha consigliato di cominciare a pensare un alternativa professionale perché il carico di lavoro e stress potrebbero nel tempo aumentare le probabilità di recidiva della malattia. Ho cominciato a pensare di passare a ruolo civile ma sono all'oscuro di come procedere e se magari c'è qualche altra alternativa. Volevo un consiglio da chi ha avuto la mia stessa esperienza o da chi è a conoscenza delle procedure burocratiche.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Re: Possibilità di passare a ruolo civile

Inviato: gio mag 25, 2023 9:00 am
da mauri64
Ciao,
nell'attesa che qualcuno risponda, dai un'occhiata nella sezione IMPIEGO CIVILE, l'argomento è stato ampiamente trattato.

I migliori auguri per la tua Salute.