Pagina 1 di 1

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Inviato: mer lug 29, 2009 8:36 am
da unisono
SALVE,SONO UN MILITARE IN SERVIZIO PERMANENTE IN MARINA MILITARE E SVOLGO IL SERVIZIO AD AUGUSTA IMBARCATO.LA MIA RAGAZZA è ARRUOLATA NELLA GUARDIA DI FINANZA IN SERVIZIO PERMANENTE è STA SVOLGENDO IL CORSO ALLA SCUOLA ALLIEVI DI BARI E FINIRA A META DI GENNAIO 2010.
VOLEVO SAPERE SE SPOSANDOMI (NATURALMENTE PRIMA DELLA FINE DEL CORSO) E MANDANDO TUTTO LE CARTE DEL MATRIMONIO A ROMA (MARINA E FINANZA)MANDANO LA MIA FUTURA MOGLIE NELLA MIA STESSA SEDE O ZONE LIMITROFE.OPPURE DEVO FARE UNA DOMANDA AL MIO COMANDO PER IL RICONGIUNGIMENTO?O LA DEVE FARE LEI?GENTILISSIMO AVVOVATO SPERO CHE MI SA CONSIGLIARE CHE COSA DEVO FARE!GRAZIE

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Inviato: lun ott 19, 2009 7:21 pm
da marinaiodeluso
egregio collega il diritto ad effettuare servizio nella medesima sede di due militari è sancito dall'art 2 della legge 86/2001, quindi solo a seguito di un trasferimento d'autorità di uno dei due coniugi e non al termine di un corso, sarà piu' probabile che accontentino la tua futura moglie inquanto la nostra forza armata (marina militare) non ti accontenterà mai . . . io sono un secondo capo sposato con un sottocapo di terza, a febbraio 2009 hanno trasferito mia moglie d'autorità da roma ad augusta e io per potermi ricongiungere ho dovuto instaurare un procedimento contro la nostra forza armata nonostante avessi il diritto ad essere trasferito ad augusta . . . trai tu le decisioni e auguri per il matrimonio.

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Inviato: mar ott 20, 2009 9:40 pm
da unisono
SI HO CAPITO TUTTO.IO INFATTI CHE LA MANDINO AD AUGUSTA O ZONE LIMITROFE VISTO CHE UIO FACCIO SERVIZIO AD AUGUSTA.
MA SENTI UNA COSA TU HAI FATTO QUALCHE DOMANDA AL TUO COMANDO OPPURE LA FATTA TUA MOGLIE?
MI DICE PER FAVORE COME MI POSSO MUOVERE?COSA DOVREI FARE?GRAZIE MILLE