Pagina 1 di 1

Stipendio ruolo civile

Inviato: gio apr 13, 2023 6:25 pm
da Tony_N
Buonasera a tutti, siccome sto facendo il passaggio a ruolo civile, mi hanno detto che come stipendio andrò a percepire l’ultimo ricevuto, la mia domanda è siccome a breve mi scadranno i 12 mesi di aspettativa andrò a prendere il 50% in meno di stipendio, quando passerò a ruolo civile terranno conto dello stipendio completo o del 50% ?
Grazie in anticipo

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: gio apr 13, 2023 7:13 pm
da NavySeals
Ciao, stipendio intero, anche se tu fossi a zero. In realtà è un pò meno, considera circa 50 euro di differenza.

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: ven apr 14, 2023 3:31 pm
da Tony_N
Grazie mille!

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: sab apr 15, 2023 4:38 pm
da massi1973
Scusa Tony fai una richiesta di causa di servizio nel metre che sei alla cmv cosi passi l'anno senza la decurtazione...

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: mer apr 19, 2023 1:32 pm
da Tony_N
Ciao, io sono in aspettativa per motivi di salute, ansia, attacchi di panico. Sto aspettando che mi chiamano per andare a fare la prima Visita alla Cmo. A metà giugno mi scadranno i primi 12 mesi di aspettativa quindi andrò a percepiti il 50% dello stipendio. Posso farla lo stesso la richiesta per questo? Se si come posso fare? Grazie in anticipo.

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: mer apr 19, 2023 3:06 pm
da nonno Alberto
Ciao,

Tony_N ha scritto: mer apr 19, 2023 1:32 pm Ciao, io sono in aspettativa per motivi di salute, ansia, attacchi di panico. Sto aspettando che mi chiamano per andare a fare la prima Visita alla Cmo.

A metà giugno mi scadranno i primi 12 mesi di aspettativa quindi andrò a percepiti il 50% dello stipendio.

Qual'e la data di notifica di inizio aspettativa. ?

Hai fruito del congedo straordinario di 45 giorni ?

Quanta aspettativa hai fruito nel quinquennio mobile.?



Posso farla lo stesso la richiesta per questo?

Certo che si, è consigliabile, poiché 12 mesi di osservazione potrebbero non bastare rischiando di andare oltre i 18 mesi, con domanda per mesi 6 senza assegni.


Se si come posso fare?

Ritengo che la patologia sia stata già individuata, pertanto, presenti domanda di riconoscimento causa di servizio, l'equo indennizzo no poiché verrebbe dichiarato intempestivo.

Nella domanda, scriverai che la patologia............................... è da ricondursi all'attività di servizio svolta dal....... al......... con mansioni... ...........ecc...... ecc..... troverai molti spunti dalle relazioni mediche che ti sono state redatte........

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: mer apr 19, 2023 6:56 pm
da Tony_N
Ho quasi 2 anni e mezzo di servizio, già ero in aspettativa per altre patologie quindi ho un po’ lavorato e un po’ malattia senza fare 3 mesi consecutivi quindi non azzerando, poi il 22/11/2022 ho inviato certificato per stato d ansia ecc dopo un mese sono andato a visita dal dirigente sanitario così sono venuti a conoscenza della patologia, mi hanno tolto la pistola e dato un altra 30 ina di giorni di malattia. Dopo ciò sono ritornato avendo sempre la patologia e la dottoressa mi dice di andare alla cmo e ora sto aspettando che mi chiamano. Non ho fruito dei 45 giorni di congedo straordinario.

Re: Stipendio ruolo civile

Inviato: mer apr 19, 2023 7:21 pm
da nonno Alberto
Tony_N ha scritto: mer apr 19, 2023 6:56 pm Ho quasi 2 anni e mezzo di servizio, già ero in aspettativa per altre patologie quindi ho un po’ lavorato e un po’ malattia senza fare 3 mesi consecutivi quindi non azzerando, poi il 22/11/2022 ho inviato certificato per stato d ansia ecc dopo un mese sono andato a visita dal dirigente sanitario così sono venuti a conoscenza della patologia, mi hanno tolto la pistola e dato un altra 30 ina di giorni di malattia. Dopo ciò sono ritornato avendo sempre la patologia e la dottoressa mi dice di andare alla cmo e ora sto aspettando che mi chiamano.


Non ho fruito dei 45 giorni di congedo straordinario.


Visto, quindi fruito nel 2022.




Tony, presenta la domanda di riconoscimento causa di servizio per evitare la decurtazione, fatti aiutare dai colleghi d'ufficio che sanno come procedere.