Causa di servizio aggravamento dopo 5 anni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
condor64
Appena iscritto
Appena iscritto

Causa di servizio aggravamento dopo 5 anni

Messaggio da condor64 »

Buondì, sono in pensione, ho fatto domanda di PPO per una causa di servizio riconosciuta tabella B massima con decreto equo indennizzo del 2008. In questi giorni ho fatto degli esami sanitari ed è risultato un aggravamento della patologia, volevo sapere se posso presentare domanda di aggravamento solo ai fine di una classificazione superiore per Pensione privilegiata. Grazie

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio aggravamento dopo 5 anni

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
condor64 ha scritto: mar mar 14, 2023 11:36 am
Buondì, sono in pensione, ho fatto domanda di PPO per una causa di servizio riconosciuta tabella B massima con decreto equo indennizzo del 2008.

Quando è stata presentata presso il patronato ?

In questi giorni ho fatto degli esami sanitari ed è risultato un aggravamento della patologia, volevo sapere se posso presentare domanda di aggravamento solo ai fine di una classificazione superiore per Pensione privilegiata.

Certo che si, ti ho chiesto quando è stata presentata la domanda di ppo presso il patronato per vedere se le domande si incrociano per tempistiche.

La domanda di aggravamento la devi presentare pressi il tuo ex ufficio
condor64
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da condor64 »

Ho fatto domanda di PPO a Gennaio 2022. Ho chiesto all'INPS a che punto è la pratica e mi è stato risposto che per fine anno forse verrà avviata con richiesta della pratica sanitaria al DAP e poi l'invio alla CMO competente per la definizione della Privilegiata. Quindi avendo eseguiti gli accertamenti sanitari adesso ed avendo avuto un aggravamento di patologia, considerato i tempi lunghi dell'INPS chiedevo se potevo fare un aggravamento prima della definizione della PPO. Se è possibile avere un indicazione come deve essere formulata l'istanza di aggravamento. Grazie e gentilissimo Nonno Alberto.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

condor64 ha scritto: mar mar 14, 2023 2:22 pm
Ho fatto domanda di PPO a Gennaio 2022. Ho chiesto all'INPS a che punto è la pratica e mi è stato risposto che per fine anno forse verrà avviata con richiesta della pratica sanitaria al DAP e poi l'invio alla CMO competente per la definizione della Privilegiata.

Bene

Quindi avendo eseguiti gli accertamenti sanitari adesso ed avendo avuto un aggravamento di patologia, considerato i tempi lunghi dell'INPS chiedevo se potevo fare un aggravamento prima della definizione della PPO.

Certo che si, però questa va presentata al tuo ex ufficio.

Se è possibile avere un indicazione come deve essere formulata l'istanza di aggravamento. Grazie e gentilissimo Nonno Alberto.
Traccia, da adeguare secondo esigenze

La domanda indirizzata all’Ufficio Centrale e presentata alla Direzione di appartenenza, viene istruita e trasmessa dalla stessa alla C.M.O. competente, seguendo le procedure previste dal D.P.R. 461/01 e dalle direttive impartite con la circolare n. 0066236-2002 del 11/02/2002.

Al _________________

Domanda di aggravamento

Il sottoscritto____________________, nato a ___________ il ___________, in quiescenza dal_________________,gia in servizio presso____________________________ _______________________________________________________________________________, con la presente, premesso che con D.M. in data è stata riconosciuta "SI" dipendente da causa di servizio l’infermità “ ............................... e ascritta a tabella B, con relativo equo indennizzo in data...............

C H I E D E

Di essere sottoposto ai prescritti accertamenti sanitari per ottenere una migliore classificazione tabellare della menomazione della integrità fisica, derivata da detta infermità , in quanto negli ultimi anni si è notevolmente aggravata, come da certificazioni mediche allegate.

__________lì,

condor64
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da condor64 »

Ok. Grazie
Rispondi