Pagina 1 di 1
Idonieta cmo ricorso
Inviato: gio mar 02, 2023 5:07 pm
da Kalos79
Salve dottore, sono in servizio presso gli Alpini(Marce zavorrate frequenti) e recentemente mi è stata diagnosticata Cervicobrachialgia spondilosi conseguenti da " voluminosa ernia fiscale c3, c4 associata a reattività osteofitosica è con questa responsabile di appoggio sulla corda midollare con restringimento del fora e sx con conflitto con radice di c4"
Ulteriori ernie idiscali n colonna
Considerando che dopo 200 gg di convalescenza la CMO di l istanza mi ha fatto idoneo, ed io non ho più le forze per caricare la schiena, pensa che sia il caso di chiedere una ll istanza? Cordialmente
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: lun mar 06, 2023 8:59 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buonasera,
E' un suo diritto ricorrere in seconda istanza la quale però difficilmente le potrà concedere un' idoneità con delle limitazioni. Una strada percorribile è presentare la DCS per la patologia che mi ha elencato sperando che venga riconosciuta DCS dal CVCS e successivamente richiedere una parziale idoneità. Se ha necessità di una relazione o di assistenza mi contatti al 3471147640.
Dr. Fanetti
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: ven feb 16, 2024 8:26 pm
da Calcetto.1963
Più che rispondere, ma non riesco a farlo diversamente, vorrei chiedere al medico delucidazioni in ordine a una visita per la privilegiata che andrò a fare prossimamente. Ho una 8A massima per sinusite mascellare e Artrosi Lombosacrale L5S1 riconosciute da oltre 20 anni. Gli esami diagnostici hanno confermato l'esistenza delle patologie. Dall'elettromiografia, a sostegno della seconda causa di servizio, che solitamente richiedono di presentare, non sono emerse criticità. Vorrei sapere se quest'ultima diagnosi regolare potrebbe determinare un giudizio negativo della commissione per non concedermi il beneficio. Grazie anticipatamente del parere.
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: lun feb 19, 2024 9:48 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,
probabilmente non le verrà confermata la 8° categoria e Le daranno magari una Tab B pari a qualche annualità. Io la posso assistere anche in Commissione. Mi può chiamare al 3471147640
Dr. Fanetti
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: mar feb 20, 2024 5:57 pm
da Calcetto.1963
Grazie della qualificata risposta dottore. Approfitto per chiederle se fosse possibile evitare di esibire l'elettromiografia e limitare la documentazione a sostegno della mia istanza per la privilegiata solo all'esito della RSM, tenuto conto che non vi è una specifica richiesta al riguardo. Grazie anticipatamente.
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: mer feb 21, 2024 9:20 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,
Certo...lo può fare.
Dr. Fanetti
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: gio feb 22, 2024 5:21 pm
da Calcetto.1963
Buonasera dottore....con riferimento alla sua ultima risposta .....le chiedo .... l'esibizione della sola RSM mi consentirebbe di avere uguali possibilità di ottenere comunque il beneficio ambito o aumenterebbe le probabilità di ulteriori richieste di accertamenti e, pertanto, l'adozione da subito di un provvedimento favorevole .... Grazie ancora...
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: sab feb 24, 2024 12:30 pm
da Calcetto.1963
Errata corrige relativa all'ultimo messaggio......
La mancata adozione di un provvedimento favorevole...
Re: Idonieta cmo ricorso
Inviato: lun feb 26, 2024 9:14 am
da Dott. Pierluigi Fanetti
Buongiorno,
Non Le richiederebbero ulteriori accertamenti e si baseranno solo su quelli che presenterà e senza EMG la possibilità di avere una 8° Ct. diminuiscono notevolmente.
Dr. Fanetti