Pagina 1 di 1

CASSA per Transitati EI/CC

Inviato: mer gen 11, 2023 11:56 am
da NavySeals
Apro un nuovo post al fine della più ampia visibilità: in pratica, come si vociferava, è stata riconosciuto ilo pagamento della ex Cassa anche per i transitati EI/CC, da sottolineare la retroattività al 9 ottobre 2010.
Inoltre, approvato il rimborso di chi al momento della cessazione non aveva maturato i canonici 6 anni (retroattiva al 9 ottobre 2010).
Ancora, uniformità del termini di pagamento, in pratica subito per tutti, come già avveniva per la "manovalanza", ma estensibili fino a 24 mesi per ragioni finanziarie. (Questo punto credo possa essere negativo per i più).

Altre piccole modifiche. Se interessati leggete gli allegati.

Re: CASSA per Transitati EI/CC

Inviato: mer gen 11, 2023 12:29 pm
da mauri64
Ciao Navy,

Grazie mille.

Re: CASSA per Transitati EI/CC

Inviato: mer gen 11, 2023 1:13 pm
da Carlocop76
Quindi l'ulteriore buona notizia è la retroattività, prima messa in dubbio. Chi è transitato e non l'ha percepita a suo tempo, può farne subito richiesta o quando andrà in pensione? E chi sta per essere riformato e poi transitera'? Da quello che mi pare di interpretare leggendo, possono richiedere subito in entrambi i casi

Re: CASSA per Transitati EI/CC

Inviato: gio gen 12, 2023 9:33 am
da Carminiello
Grazie Navy. Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro, soprattutto per la retroattività ai colleghi EI/CC. Anche l'equiparazione dei termini di pagamento, c'era chi la percepiva subito e chi dopo 2,3,4 anni (gli ufficiali AM i più lunghi, se ricordo bene).
Purtroppo penso che tutto questo porterà a uniformare i pagamenti per tutti a 2 anni, visto che leggo che hanno dato facoltà di allungare sino a tale termine. Ma pazienza, stavolta i benefici sono comunque più dei danni.

Re: CASSA per Transitati EI/CC

Inviato: gio gen 12, 2023 10:06 am
da mauri64
Ciao,
più che positivo il giudizio, anche se hanno istituito il differimento del pagamento fino a 24 mesi per motivi finanziari.
Probabile che tale termine diventi la consuetudine.