Pensione da ruolo civile con ppo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
cosimocosimo
Sostenitore
Sostenitore

Pensione da ruolo civile con ppo

Messaggio da cosimocosimo »

Salve qualcuno può dare informazioni sul ruolo civile con ppo, se voglio andare in pensione posso fare domanda ed andarmene ,oppure non è così?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione da ruolo civile con ppo

Messaggio da mauri64 »

Ciao Cosimo,
in altro argomento non ti hanno già ragguagliato in merito ?
cosimocosimo
Sostenitore
Sostenitore

Buonasera non riesco a trovare qualcuno che mi spieghi se applicando la ppo nel ruolo civile posso anche dare le dimissioni e percepire la pensione degli anni che ho maturato da militare
lattosio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da lattosio »

non e' previsto il pensionamento anticipato per i transitati; una volta firmato il contratto da civile sei a tu gli effetti un dipendente pubblico cui non e' previsto il pensionamento anticipato
cosimocosimo
Sostenitore
Sostenitore

giancar74 ha scritto: dom dic 18, 2022 4:33 pm Se chiedi la Ppo in cumulo allo stipendio da civile azzeri gli anni di contributi da militare.
Per avere un ulteriore pensione oltre alla ppo dovrai giungere a 67 anni e sperare di aver fatto almeno 20 anni da civile, altrimenti, la tua pensione sarà solo la ppo
Per caso avete qualcosa di scritto dove si evince che con la ppo si può andare in pensione?
Rispondi